Juventus, Howedes ancora ai box: risentimento muscolare, debutto rinviato

JUVENTUS, HOWEDES ANCORA AI BOX – Benedikt Howedes è arrivato questa estate a Torino per vestire la maglia della Juventus, ma non è ancora sceso in campo. E Il difensore tedesco dovrà aspettare ancora prima di debuttare con la maglia bianconera. Howedes infatti stava seguendo un programma di allenamento specifico per raggiungere la giusta forma e quest’oggi ha riportato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra.

IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS

Questo il comunicato ufficiale del club bianconero: “Nel corso della seduta di allenamento odierna, Benedikt Höwedes ha riportato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra la cui entità verrà approfondita con esami strumentali nei prossimi giorni“.

LE ALTERNATIVE PER ALLEGRI

Un altro stop dunque per il difensore tedesco, che è stato convocato da Max Allegri solo in due occasioni finora, contro Chievo e Fiorentina. Sfortunatamente però non è ancora sceso in campo. Il nome di Howedes non ci sarà ovviamente nella lista dei convocati per il derby di sabato in campionato contro il Torino.
Il problema maggiore per Allegri adesso riguarda la Champions League: Lichtsteiner è infatti fuori dalla lista Uefa, mentre De Sciglio è infortunato. I bianconeri dunque non dispongono di terzini destri di ruolo, almeno per la competizione europea. In campionato infatti giocherà lo svizzero, mentre in Europa Sturaro dovrebbe a questo punto arretrare sulla linea dei difensori.