Mercato Juventus, non solo Thuram: spunta un nome a sorpresa

Il mercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. Occhio alle mosse di Giuntoli e alla possibile svolta già nell’imminente sessione del mercato di gennaio.

Non solo Thuram e Samardzic, la Juventus sarebbe pronta a valutare anche il possibile affondo su Fabian Ruiz. Questo ciò che riportano i colleghi di Tuttosport. Il centrocampista del PSG potrebbe lasciare il club parigino già nel mese di gennaio per cercare di abbracciare l’inizio di una nuova avventura. Giuntoli osserva interessato, e non è escluso che l’ex direttore sportivo del Napoli possa convincere il centrocampista spagnolo a far ritorno in Serie A sponda bianconera. Il PSG, dal canto suo, valuta Fabian Ruiz almeno 25 milioni di euro.

Mercato Juventus, le mosse di Giuntoli
Mercato Juventus, Giuntoli studia il colpo a sorpresa (LaPresse) SerieAnews.com

La Juventus prenderà in considerazione Fabian Ruiz solamente di fronte a una trattativa basata sul prestito con diritto di riscatto, ma senza obbligo. I bianconeri spingeranno il piede sull’acceleratore anche per convincere il club francese ad accollarsi parte dell’ingaggio del giocatore, situazione che potrebbe frenare la trattativa e raffreddare la situazione sull’asse Parigi-Torino.

Detto questo, la Juve non perderà di vista le situazioni legate a Thuram e Samardzic. Il centrocampista del Nizza, fratello dell’attaccante dell’Inter, e figlio dell’ex difensore di Parma e Juventus, ha una valutazione di 40 milioni di euro. Difficilmente il Nizza aprirà alla cessione con la formula del prestito con diritto di riscatto: servirà la clausola “obbligo di riscatto” in caso di prestito fino a giugno.

Mercato Juventus, la verità sul ritorno di Bernardeschi

Fabian Ruiz potrebbe vestire alla perfezione il ruolo di regista davanti alla difesa con lo spostamento di Locatelli nel ruolo di mezz’ala. In caso contrario, Locatelli potrebbe essere confermato in mezzo al campo con Fabian Ruiz pronto a recitare la parte di mezz’ala destra di regia. Allegri avrebbe già dato il suo ok all’operazione, ma come detto, l’ostacolo ingaggio e formula starebbe rallentando leggermente la trattativa.

Mercato Juventus, Allegri avrebbe già dato il suo ok all’operazione Fabian Ruiz (LaPresse) SerieAnews.com

Attenzione anche al capitolo Bernardeschi. Giuntoli ha incontro l’agente del giocatore nei giorni scorsi, ma attualmente non trapelano conferme sul possibile ritorno a Torino dell’ex Juventus e Fiorentina. Bernardeschi potrebbe lasciare il Toronto per far ritorno in Serie A per i prossimi sei mesi, poi la Juventus valuterà il da farsi in vista della prossima estate. Ad oggi, però, ci sarebbe stato solamente un lieve interesse e niente di particolarmente concreto.