Napoli, la notizia rovina i piani di Spalletti: lo stop è più lungo del previsto

Napoli, la notizia mette nei guai Spalletti: il tecnico perde uno dei suoi uomini migliori per le prossime tre settimane.

Il Napoli di Luciano Spalletti deve invertire il trend il prima possibile. La squadra azzurra, dopo i passi falsi con la Fiorentina e la Roma nelle ultime due gare, è fuori dalla lotta per lo scudetto, con Milan e Inter che hanno premuto l’acceleratore. Oltre ad danno di aver conquistato un solo punto nelle ultime due gare, la formazione partenopea subisce anche la beffa.

Napoli, Spalletti a testa bassa
Spalletti (ANSA)

Contro la Roma di Mourinho, infatti, Spalletti è stato costretto alla sostituzione di Stanislav Lobotka. Il centrocampista, durante il secondo tempo del match contro i giallorossi, si era accasciato al suolo chiedendo l’intervento dello staff medico. Nell’immediata conferenza stampa post gara, Spalletti aveva riferito di un forte crampo, ma ulteriori accertamenti svolti nella giornata di ieri hanno portato ad una diagnosi precisa ed accurata.

Lobotka e Zaniolo in azione
Lobotka e Zaniolo (ANSA)

Napoli, infortunio Lobotka: i tempi di recupero si allungano

Nella giornata di ieri la SSC Napoli ha diramato un bollettino medico nel quale chiariva le condizioni di Lobotka e l’effettiva entità dell’infortunio. Lesione al bicipite femorale di basso grado: questo quanto riferito dagli azzurri.

Una notizia che rovina i piani di Spalletti che sperava di dover fare a meno di lui per sole due settimane. Così non sembra essere, invece. Secondo quanto riferito dall’edizione odierna de ‘Il Mattino’, il calciatore resterà fermo circa tre settimane.

Una bella gatta da pelare per Luciano Spalletti che è chiamato a vincere tutte le prossime gare per evitare di mandare all’aria una intera stagione.