Inter-Roma 1-1 pagelle, voti e highlights 21^ giornata: botta e risposta tra El Shaarawy e Vecino (VIDEO)

Inter-RomaINTER-ROMA – Due squadre ancora convalescenti si dividono la posta nel secondo posticipo della 21° Giornata della Serie A 2017-2018. Al delizioso tocco di El Shaarawy al 31′ del primo tempo risponde all’85’ un colpo di testa in area di Vecino.

PRIMO TEMPO

Di Francesco schiera il suo classico 4-3-3, ma privo di De Rossi infortunato. In avanti un tridente inedito: Gerson, Dzeko, El Shaarawy. Spalletti risponde con il modulo che è il suo marchio di fabbrica: il 4-2-3-1. In avanti Icardi supportato da Candreva, Borja Valero e Perisic. Il match è subito bellissimo, giocato da tutte e due le compagini a viso aperto. Nella prima mezz’ora di gioco da segnalare due nette occasioni per l’Inter con Icardi e Perisic, bravi Manolas e Alisson a salvare. E una per la Roma con Pellegrini che dal limite sfiora il palo. Poi al 31′ El Shaarawy spezza in due il match. Assist direttamente da Alisson, il Faraone attacca lo spazio, costringe Santon all’errore, e solo davanti ad Handanovic lo supera con un delizioso tocco sotto. L’Inter non reagisce e i giallorossi controllano. Il primo tempo finisce con la Roma in vantaggio per 1-0.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa Spalletti butta subito nella mischia Brozovic al posto di Gagliardini con lo scopo di alzare il centrocampo nerazzurro. Ma non ci sono grandi occasioni da segnalare. Al 70′ l’ulteriore cambio di schema. Dentro Eder e fuori Candreva. E l’Inter si accende. Prima l’italo-brasiliano con un contropiede arriva al tiro, ma Alisson blocca. Poi al 73′ sempre Alisson, con un miracolo, devia sul palo un colpo da biliardo in area di Icardi. Al 77′ ancora Eder di testa sfiora la traversa. All’80’ sempre Icardi batte a colpo sicuro ma sempre Alisson con un balzo felino toglie la palla dall’angolino basso e gli nega il gol. Gol che arriva all’85’.Perisic crossa indisturbato dal lato di Bruno Peres e Vecino di testa al centro dell’area mette in rete. Dopo 4 minuti di recupero il signor Massa fischia la fine del match. Inter e Roma si dividono la posta.

INTER-ROMA, IL TABELLINO

INTER (4-2-3-1): Handanovic 6; Cancelo 7, Skriniar 6.5, Miranda 6.5, Santon 5.5 (75′ Dalbert ng); Vecino 7, Gagliardini 5 (46′ Brozovic 6); Candreva 5.5 (70′ Eder 6.5), Borja Valero 6, Perisic 6.5; Icardi 6.5 Allenatore: Spalletti 6
ROMA (4-3-3): 
Alisson 8; Florenzi 6.5, Manolas 6.5, Fazio 6, Kolarov 6; Pellegrini 6, Strootman 6.5, Nainggolan 6.5; Gerson 6 (70′ Bruno Peres 4), Dzeko 5 (84′ Schick ng), El Shaarawy 7 (74′ Juan Jesus 5.5). Allenatore: Di Francesco 6

HIGHLIGHTS DI INTER-ROMA

Guarda tutti gli Highlights della 21° Giornata