Sampdoria-Milan 2-0, pagelle, voti e highlights 6^giornata: Zapata dominante, rossoneri mai pericolosi (VIDEO)

SAMPDORIA-MILAN 2-0, PAGELLE, VOTI E HIGHLIGHTS – La Samp sconfigge meritatamente il Milan con il risultato di 2-0. A decidere le reti di Duvan Zapata e Ricky Alvarez. La squadra di Montella esce con le ossa rotte da “Marassi”: reparto offensivo mai pericoloso durante tutto il match.

PRIMO TEMPO

Montella lancia dal primo minuto Suso con Kalinic in avanti, mentre sulla corsia destra gioca Abate al posto dell’infortunato Conti. Nella Samp consueto 4-3-1-2 con Ramirez alle spalle del duo d’attacco Quagliarella-Zapata. Dopo soli due minuti il direttore di gara Valeri fischia rigore per la Sampodoria: Kessié sembra aver toccato il pallone con il braccio, ma attaccato al corpo. Dopo il consulto con il VAR Valeri cambia la decisione iniziale: niente rigore. I blucerchiati comandano il gioco sin dai primi minuti, mentre i rossoneri appaiono in difficoltà. Grossi problemi in fase di impostazione del gioco per i rossoneri, Samp più in partita. Al 37° grossa occasione per Duvan Zapata, la cui conclusione verso la porta è stoppata dall’altro Zapata. Finale in crescendo per gli uomini di Giampaolo che sfiorano il vantaggio con Torreira prima dell’intervallo.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il copione non cambia con la Sampdoria a comandare il gioco, il Milan a giocare di rimessa. Grande prestazione da parte di Duvan Zapata ed è proprio il colombiano a portare in vantaggio i suoi al 72° sfruttando uno sciagurato errore di suo cugino Cristian e battendo l’incolpevole Donnarumma. Esplode il “Ferraris“: grande gioia tra i tifosi blucerchiati. Ci prova Quagliarella per il raddoppio pochi minuti dopo, ma la palla esce di parecchio. Il Milan continua ad avere grosse difficoltà nel far partire l’azione: ne risente il reparto offensivo che non si rende quasi mai pericoloso. E nel finale la Samp trova addirittura il raddoppio con Ricky Alvarez: l’argentino sfrutta una prateria concessa dalla difesa rossonera e sigla il gol che chiude il match.

SAMPDORIA-MILAN 2-0, LE PAGELLE DI SERIEANEWS

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni 6; Bereszynski 6, Ferrari 6, Silvestre 6, Strinic 6; Barreto 6, Torreira 6.5 (45’+2′ Capezzi sv), Praet 6.5 (dal 45′ s.t. Alvarez 6.5); Ramirez 7 (dal 39′ s.t. Verre sv); Quagliarella 6.5, Zapata 7.5.

MILAN (3-5-2): Donnarumma G. 6; Zapata 4.5, Bonucci 5, Romagnoli 5; Abate 5 (dal 36′ s.t. Borini sv), Kessie 5, Biglia 5.5, Bonaventura 5 (dal 33′ s.t. Calhanoglu 5), Rodriguez 5.5; Suso 5.5 (dal 33′ s.t. Cutrone sv), Kalinic 5.

HIGHLIGHTS