Inter-Genoa 1-0 pagelle, voti e highlights 6^ giornata: D’Ambrosio regala i tre punti(VIDEO)

inter-genoa 1-0 pagelle, voti e highlightsINTER-GENOA 1-0 PAGELLE, VOTI E HIGHLIGHTS 6^ GIORNATA (VIDEO)- Vittoria soffertissima per l’Inter, che batte il Genoa soltanto nel finale grazie alla rete di Danilo D’Ambrosio. Recriminano i ‘Grifoni’ che hanno affrontato i nerazzurri alla pari.

INTER-GENOA, LA CRONACA

Subito pericolosa l’Inter dopo i primi secondi di gioco: cross di Candreva dalla destra, palla dalla parte opposta a Perisic che si gira e sfiora la traversa. Dopo una prima mezz’ora avara di occasioni, Perisic tenta il tiro al volo dopo la respinta di pugno di Perin, ma lo stesso portiere recupera la posizione e blocca. Nella fase finale del primo tempo è il Genoa a rendersi pericoloso: prima Pellegri non inquadra la porta di poco, poi Handanovic salva sul tiro dalla distanza di Taarabt. Prima di andare all’intervallo però si risveglia l’Inter e Brozovic colpisce un clamoroso palo dal limite dell’area.

INTER-GENOA, SECONDO TEMPO

Subito pericola la squadra di Juric in avvio di ripresa: splendida discesa di Omeona sulla destra, palla per Laxalt che al volo calci alto. Inter vicina al gol al 65′ su azione da corner, con Rosi che rischia la clamorosa autorete. Continua la pressione dei nerazzurri e Perin compie un doppio intervento in tuffo prima su Brozovic, poi su Icardi. Ci prova Eder dalla distanza, ancora attento l’estermo difensore rossoblù. Il match è vivace e dall’altra parte l’ottimo Omeonga chiama allo strepitoso intervento Handanovic. Quando sembra che il match possa terminare in parità, D’Ambrosio svetta più alto di tutti e batte Perin all’88‘. Finale amaro per i ‘Grifoni’, che rimangono in 9 nel giro di pochi minuti per le espulsioni di Omeonga e Taarabt.

INTER-GENOA, LE PAGELLE DI SERIEA NEWS

INTER (4-2-3-1): Handanovic 6.5, D’Ambrosio 7, Miranda 6, Skriniar 6.5, Dalbert 5, Borja Valero 5.5 (Karamoh 6), Vecino 5.5, Candreva 5.5 (Eder 6), Brozovic 6 (Joao Mario 6), Perisic 6.5, Icardi 5.5. Allenatore: Spalletti 6

GENOA (3-5-1-1-): Perin 6.5, Biraschi 6.5, Rossettini 6.5, Zukanovic 6, Rosi 6.5, Omeonga 6.5, Miguel Veloso 6 (Rigoni s.v.), Cofie, Taarabt 6.5, Laxalt 6 (Migliore 5.5), Pellegri 6 (Pandev 6). Allenatore: Juric 6

GLI HIGHLIGHTS