Curva Sud Juventus, la protesta contro la società: offese al presidente Agnelli

Bilancio Juventus
TURIN, ITALY – DECEMBER 15: Juventus president Andrea Agnelli looks on during the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on December 15, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

CURVA SUD JUVENTUS, la protesta – Ha fatto rumore, molto rumore, il silenzio della Curva Sud ieri sera in occasione della partita tra Juventus e Udinese. Il 27esimo turno di Serie A si è aperto con la vittoria dei bianconeri contro i friulani; un successo che ha momentaneamente portato Allegri a +19 in classifica sul Napoli e che avvicina al meglio alla sfida di Champions League di martedì prossimo contro l’Atletico Madrid.

La notizia della serata di ieri non è stata tanto la vittoria sull’Udinese o la doppietta di Moise Kean, migliore in campo; quanto l’inusuale atmosfera che si è respirata ieri all’Allianz Stadium per la quasi totalità dei 90 minuti di gioco. Un silenzio assordante quello dello stadio, nonostante Allegri in conferenza stampa di vigilia avesse invitato il pubblico a partecipare con cori e canti di incitamento. Invece nulla di tutto ciò, Curva Sud (sede del tifo organizzato della Juve) in quasi totale silenzio di fronte alla gara di Kean e compagni.

Il motivo? Una protesta del tifo organizzato della Juventus contro la società. Una protesta che, a dire il vero, va avanti già da un po’ di tempo e che non si è placata. Un clima surreale, a pochi giorni dalla partita dell’anno; quella contro l’Atletico.

Leggi anche: Juve, poker all’Udinese con vista Atletico

Curva Sud Juventus, la protesta degli ultras

Proprio nella mattinata di oggi all’esterno dello stadio sono comparse scritte, a firma del tifo organizzato bianconero, contro la dirigenza juventina e il presidente Agnelli. Il tutto partirebbe dalla questione caro biglietti.

Le scritte offensive? Eccone di seguito alcune: “Dirigenza incompetente senza rispetto per la sua gente“, “Società Juve infame“, si legge. Altre frasi sono invece dedicate al presidente Andrea Agnelli (“Agnelli verme“).