Milan, Montella confermato ma il derby sarà decisivo

austria vienna-milan streaming gratis e diretta tvMILAN MONTELLA CONFERMATO – Il Milan perde un’altra partita in campionato: dopo la sconfitta contro la Sampdoria di una settimana fa ne è arrivata un’altra, stavolta in casa contro la Roma. I rossoneri hanno subito uno 0-2 piuttosto pesante, nonostante una buona prestazione. Per alcuni tratti della partita il Milan ha anche giocato meglio rispetto ai giallorossi, ma decisive sono state le qualità dei singoli della squadra di Di Francesco.

LO SCORSO ANNO CLASSIFICA MIGLIORE

Il problema del Milan è pero’ la classifica. La squadra di Montella è già a ben 9 punti di distanza dal Napoli capolista dopo appena 7 giornate. Sono troppi per una squadra che ambisce quantomeno ad un posto in Champions League. Lo scorso anno, con una squadra sulla carta qualitativamente inferiore, il Milan aveva un punto in più e solo 5 punti di distanza dalla capolista.

NEL DERBY SERVE LA SVOLTA

Il club rossonero ci ha tenuto a ribadire la totale fiducia a Vincenzo Montella. La società rossonera ha apprezzato comunque i segnali positivi intravisti contro la Roma e vuole continuare a dare fisucia al suo allenatore, almeno fino alla ripresa del campionato. Dopo la sosta ci sarà infatti il derby contro l’Inter: sarà una partita delicatissima, contro una squadra che pur non giocando benissimo è già seconda in classifica. In caso di ennesimo ko il Milan valuterà seriamente la posizione del suo tecnico, vagliando altre strade. I punti di distacco dall’Inter sono già 7, con un’altra sconfitta arriverebbero a 10: serve un cambio di rotta immediato.