Juve-Inter, ecco la situazione infortunati in casa bianconera: Allegri spera

In attesa del big match di domenica della sua Juve contro l’Inter, Massimiliano Allegri attende notizie dall’infermeria.

Una volta archiviata la gara di domani sera tra l’Ucraina e l’Italia, sperando in un risultato che consenta agli uomini di Luciano Spalletti di qualificarsi al prossimo Europeo, la luce dei riflettori si sposterà di nuovo sul nostro campionato. 

Allegri
In vista della gara contro l’Inter, Max Allegri ha dei problemi a centrocampo (LaPresse) serianews.com

Nel weekend prossimo, infatti, ritornerà la nostra Serie A e lo farà con ben tre scontri diretti: Atalanta-Napoli, Milan-Fiorentina e Juventus-Inter. Tra queste tre gare, visto che si scontreranno le prime due della classe, quella più attesa da tutti è sicuramente la sfida dell’Allianz Stadium tra la ‘Vecchia Signora’ e la squadra guidata da Simone Inzaghi. 

L’Inter infatti, ha solo due punti di vantaggio in classifica sulla Juventus, la quale arriva a questo match con ben cinque vittorie consecutive. Tuttavia, proprio in vista della sfida contro la ‘Beneamata’, Massimiliano Allegri deve affrontare più di qualche problema di formazione, soprattutto a centrocampo. 

Juve, Max Allegri dovrebbe recuperare McKennie per l’Inter: out Locatelli e Danilo

Al netto degli squalificati Paul Pogba e Nicolò Fagioli, infatti, il tecnico toscano ha diverse assenze nella zona mediana del campo. Basta pensa che sia Manuel Locatelli che Fabio Miretti hanno lasciato i ritiri della Nazionale maggiore e dell’Under 21 a causa di alcuni problemi fisici. Secondo quanto scritto su X dal giornalista ‘Giovanni Albanese‘, di fatto, l’ex Milan non ci sarà per il match contro l’Inter, mentre per il giovane centrocampista ci sono molte più speranze di poterlo vedere nella lista dei convocati del tecnico toscano.

McKennie
McKennie recupererà per la gara di domenica cotnro l’Inter (LaPresse) serieanews.com

Anche un altro giocatore dovrebbe farcela per la gara contro l’Inter, ovvero Weston McKennie. Lo statunitense, che ha lasciato anticipatamente il ritiro della propria Nazionale per un problema al ginocchio sinistro,dovrebbe sicuramente rispondere presente per la sfida di domenica prossima.

Oltre a McKennie, Allegri dovrebbe recuperare anche Alex Sandro. Mentre saranno da valutare nei prossimi giorni le condizioni dei vari Timothy Weah e Huijsen. Tra gli assenti quasi sicuri, insieme a Locatelli, ci sarà anche Danilo, visto che sta ancora recuperando dalla lesione muscolare rimediata con il suo Brasile.