Juventus, Buffon e Chiellini nella top XI della UEFA

juventus-barcellona, buffonBUFFON – Gigi Buffon e Giorgio Chiellini figurano nella squadra dell’anno 2017 dei lettori Uefa.com. In totale sono stati raccolti 8.779.639 voti da tifosi di tutto il mondo, 1.6 milioni in piĂ¹ rispetto allo scorso anno.

LA TOP XI UEFA

La squadra è dominata da giocatori del campionato spagnolo, sei. Cristiano Ronaldo è stato selezionato per la 12esima volta (un record) ed è uno dei cinque rappresentanti del Real Madrid. Il giocatore piĂ¹ votato in assoluto è stato il compagno Sergio Ramos con oltre 588.315 preferenze. La formazione si basa sul modulo 4-4-2, di gran lunga il piĂ¹ votato dai tifosi con 459.797 preferenze. Questo l’11 dell’Anno 2017 di UEFA.com: Gianluigi Buffon (Juventus e Italia); Dani Alves (Juventus/Psg e Brasile); Sergio Ramos (Real Madrid e Spagna), Giorgio Chiellini (Juventus e Italia), Marcelo (Real Madrid e Brasile); Kevin De Bruyne (Manchester City e Belgio), Toni Kroos (Real Madrid e Germania), Luka Modric (Real Madrid e Croazia), Eden Hazard (Chelsea e Belgio; Lionel Messi (Barcellona e Argentina), Cristiano Ronaldo (Real Madrid e Portogallo).

BUFFON IL PIU’ ANZIANO DI SEMPRE

A 39 anni, Gianluigi Buffon è il giocatore piĂ¹ ‘anziano’ mai votato nella Squadra dell’Anno e prolunga il suo record. Con cinque selezioni, si trova a una sola lunghezza da Iker Casillas, il portiere piĂ¹ votato di sempre.