Calciomercato Milan, piace Aleix Vidal: valutazione da 15 milioni

CALCIOMERCATO MILAN, PIACE ALEIX VIDAL – Il Milan sta vagliando soluzioni alternative, dopo il brutto infortunio capitato ad Andrea Conti. L’ex Atalanta era stato uno dei maggiori colpi estivi del mercato rossonero, e il tecnico Vincenzo Montella puntava decisamente su di lui per la sua propensione al gioco d’attacco. Il suo brutto infortunio ha cambiato notevolmente la carte in tavola.

ALEIX VIDAL HA UN CONTRATTO FINO AL 2020

Secondo quanto riporta Calciomercato.com la dirigenza rossonera starebbe attenzionando il terzino destro del Barcellona Aleix Vidal. Il catalano classe ’89 ha un contratto coi blaugrana fino al 2020. E’ un giocatore a cui piace il gioco d’attacco, ha una buona gamba e un’ottima tecnica di base. E’ il calciatore che potrebbe degnamente sostituire Conti, e per questo la dirigenza rossonera ha avviato i primi contatti con l’entourage del calciatore e provarci dunque nella finestra di mercato di gennaio.

NESSUNA SPESA FOLLE PER IL TERZINO

Il Milan pero’ non ha intenzione di spendere cifre importanti per quella zona di campo. Primo, perchè c’è grande fiducia in Conti e quando recupererà sarà lui il titolare sulla fascia. Secondo, perchè per l’ex Atalanta è stato già fatto un esborso importante. Per cui una eventuale trattativa con il Barca per Aleix Vidal, si fermerebbe nel caso in cui venisse fatta una richiesta da oltre 15 milioni di euro. Un altro ostacolo alla trattativa potrebbe essere rappresentato dal fatto che negli ultimi tempi il tecnico Valverde sta tenendolo sempre più in considerazione, facendolo giocare più spesso. Per tal motivo sarà anche importante capire quale sarà il cammino del Milan, sia in campionato che in Europa: finora non è stato esaltante.