Roma, emergenza infortuni a centrocampo: Pellegrini e Strootman out contro il Napoli?

ROMA, EMERGENZA INFORTUNI A CENTROCAMPO – La Roma è attesa al ritorno in campo dopo la sosta dalla sfida contro il Napoli. Una sfida che potrà dire moltissimo sulle reali ambizioni del club giallorosso. A parte il ko contro l’Inter, i giallorossi non hanno finora sbagliato un colpo. Eusebio Di Francesco ha dato una propria impronta alla squadra.

LE CONDIZIONI DEI DUE CENTROCAMPISTI

Ci sono pero’ alcuni problemi legati agli infortuni. Lorenzo Pellegrini e Kevin Strootman si sono sottosposti agli esami clinici, che hanno confermato le problematiche fisiche dei due calciatori. Il comunicato ufficiale del club giallorosso sottolinea che Strootman ha un ematoma “muscolo-fasciale” alla coscia sinistra. Per Pellegrini invece è stata riportata una “quota di edema post/distrattivo nel muscolo soleo destro”.

IN DUBBIO PER IL NAPOLI

La Roma ha voluto comunicare sul proprio sito anche i tempi di recupero dei due centrocampisti. Strootman ha già iniziato le cure del caso e le sue condizioni saranno monitorate giorno dopo giorno. Pellegrini dovrà sottostare ad una prognosi di 7-10 giorni. Per la sfida contro il Napoli probabile il recupero di Strootman, difficile invece per Pellegrini . A causa di questi problemi fisici i due non hanno potuto rispondere alle convocazioni di Italia e Olanda. Di Francesco potrà dunque far recuperare con calma i due calciatori dai rispettivi infortuni.