Mercato Inter, le mosse di gennaio: occhio all’attacco

Come cambierà il mercato dell’Inter in vista di gennaio? Marotta potrebbe valutare il nuovo possibile piano acquisti qualora Arnautovic e Sanchez non dovessero dare conferme dal punto di vista fisico

L’inter valuterà le strategie del prossimo mercato già in vista delle prossime settimane. Marotta potrebbe stravolgere le priorità qualora Arnautovic e Sanchez non dovessero dare garanzie dal punto di vista fisico. L’attaccante austriaco, attualmente fermo ai box, potrebbe tornare in campo solamente dopo la sosta di novembre. Le sue condizioni verranno valutate con calma dallo staff medico interista.

Mercato Inter, il piano di Marotta
Mercato Inter, il piano di Marotta: acquisti e cessioni in vista di gennaio (LaPresse) SerieAnews.com

Non è escluso, quindi, che l’Inter possa valutare l’affondo su un nuovo attaccante. Nelle ultime ore starebbe avanzando il nome di Taremi. L’attaccante del Porto piace particolarmente a Inzaghi. Nuovo sgarro al Milan dopo l’affare Thuram? Taremi, inseguito dai rossoneri nella scorsa sessione estiva, potrebbe strizzare l’occhio ai nerazzurri per il mercato di gennaio.

Un affondo possibile solamente in caso di notizie poco confortanti sul fronte Arnautovic. In caso contrario l’ex Bologna rappresenterà la prima alternativa a Lautaro Martinez e Thuram in vista del proseguimento della stagione. Stesso discorso per Sanches, ristabilitosi fisicamente dopo le ultime settimane di acciacchi fisici. Marotta e Ausilio potrebbero confermare l’attuale rosa anche in vista della seconda parte della stagione.

Mercato Inter, sogno Taremi e occhio alle cessioni

Non solo mercato in entrata. Attenzione anche al capitolo cessioni. Punto interrogativo sul futuro di Sensi. Il centrocampista potrebbe lasciare i nerazzurri nella sessione di gennaio. Tutto dipenderà dai piani di Inzaghi e dalla eccessiva concorrenza a metà campo. Sensi piace all’Udinese, Monza, Salernitana e occhio anche al Sassuolo. Più complicate le piste Udinese, Cagliari e ipotesi Serie B.

Mercato Inter, il piano di Marotta
Mercato Inter, la nuova strategia di Marotta (LaPresse)

Sul fronte ballottaggi, invece, Inzaghi dovrà sciogliere i dubbi su Frattesi-Mkhitaryan con il primo in totale rimonta e rilancio sul secondo. Attualmente, però, l’ex Manchester United conserverà il suo ruolo da titolare. Nel medio-lungo, periodo, Frattesi potrebbe diventare il nuovo titolare di Inzaghi nella posizione di mezz’ala sinistra. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane. Attenzione anche al profilo di Klaassen.