Verso Chelsea-Roma: Di Francesco perde Manolas. Speranza Strootman

Di FrancescoVERSO CHELSEA-ROMA – In casa Roma non c’è tempo di rimuginare sulla sconfitta di ieri contro il Napoli. I giallorossi si ritroveranno oggi per iniziare la preparazione in vista della sfida contro il Chelsea, valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League.

MANOLAS KO

Per il tecnico Eusebio Di Francesco, però, non ci sono buone notizie. Kostas Manolas si è infortunato ieri durante il match contro il Napoli e probabilmente non sarà disponibile per la sfida di Londra. Ulteriori accertamenti verranno effettuati in giornata, ma la sua assenza è sicuramente certa, come ha confermato lo stesso tecnico ieri nel post-partita.

“Si è fatto male quando ha lasciato la palla a Mertens, ha sentito un problema all’adduttore. per la dinamica è difficile che sia in campo mercoledì contro il Chelsea”.

Il greco dunque farà compagnia a Defrel tra gli assenti. Schick, El Shaarawy e Strootman invece restano in dubbio: si lavora al recupero almeno del centrocampista olandese. La rifinitura di lunedì darà maggiori indicazioni al tecnico giallorosso.

Non se la passa benissimo neanche Antonio Conte, che dovrà fare a meno, per fortuna della Roma, sia di Alvaro Morata e di Kantè. Al loro posto pronti Bakayoko e Batshuayi.