Fiorentina-Udinese 2-1, pagelle, voti e highlights 8^ giornata: Thereau regala tre punti alla squadra di Pioli (VIDEO)

FIORENTINA-UDINESE 2-1, PAGELLE, VOTI E HIGHLIGHTS 8^GIORNATA – Tre punti importanti per la Fiorentina di Stefano Pioli, arrivati al termine del confronto delle ore 12.30 contro l’Udinese. Decisivo l’ex Thereau, autore di una doppietta. Per l’Udinese rete di Samir.

PRIMO TEMPO

Pioli conferma l’11 che ha giocato contro il Chievo nella passata giornata: nessuna novità dunque nello schieramento gigliato rispetto alla vigilia. Nell’Udinese invece torna Widmer, mentre la novità è a centrocampo con Barak al posto di Hallfredsson. Subito pericolosi i padroni di casa con Simeone che impegna Bizzarri: il portiere friulano blocca la sfera senza particolari difficoltà. Al 25° l’ex Thereau colpisce un palo clamoroso, con la decisiva deviazione di Angella. Proprio Thereau sblocca il match tre minuti dopo: cross dalla destra di Chiesa, spizzata di Simeone, il rimpallo fa arrivare il pallone a Thereau che segna agevolmente il gol del vantaggio viola. Arriva anche l’esultanza dell’ex di turno. Gli ospiti non riescono a rispondere e dunque il primo tempo si chiude con il vantaggio dei gigliati.

SECONDO TEMPO

La ripresa ricomincia per comer era finito il primo tempo, con Thereau che trova il raddoppio al 57°: doppietta dunque per l’attaccante francese. Ottima la sua progressione di Veretout, che poi conclude con un gran destro: sul tap-in di Bizzarri il più lesto è proprio Thereau che firma il gol del 2-0. L’Udinese riapre il match al 72° con la rete di Samir: Astori si perde il difensore fiulano che in mezzo all’area batte indisturbato Sportiello. Nel finale prova a rendersi ancora pericolosa la squadra ospite, la squadra di Pioli soffre molto ma riesce a conquistare la vittoria.

LE PAGELLE DI SERIEANEWS.COM

Fiorentina (4-3-3): Sportiello 6.5; Laurini 6, Pezzella 6, Astori 5.5, Biraghi 6; Benassi 6.5 (76′ Victor Hugo 6), Badelj 6, Veretout 6.5; Chiesa 6.5 (79′ Eysseric sv), Thereau 7.5 (84′ Carlos Sanchez sv), Simeone 6.5. Allenatore: Pioli.

Udinese (4-3-3): Bizzarri 5.5; Widmer 6 (46′ Ali Adnan 6), Angella 6, Nuytinck 5.5, Samir 6.5; Fofana 5.5 (68′ Perica 6), Barak 5, Jankto 6; De Paul 6.5, Maxi Lopez 5, Lasagna 5 (46′ Matos 5). Allenatore: Delneri.

GLI HIGHLIGHTS

Guarda qui tutti i gol dell’ 8.a giornata di Serie A: