Italia, domani a Zurigo il sorteggio play-off: ecco le possibili avversarie

ITALIA, DOMANI A ZURIGO IL SORTEGGIO PLAY-OFF – Ci siamo: dopo il secondo posto ottenuto nel girone di qualificazione, alle spalle della Spagna, l’Italia del ct Giampiero Ventura deve affrontare lo scoglio del play off per accedere alla fase finale del Mondiale di Russia 2018. L’appuntamento è domani alle ore 14 a Zurigo: in una cerimonia molto breve e intensa verranno infatti sorteggiati gli accoppiamenti dei play-off.

LE 4 POSSIBILI AVVERSARIE

Le possibili avversarie dell’Italia sono quattro: Svezia, Irlanda del Nord, Irlanda e Grecia. Tra queste quattro nazionali uscirà dunque l’avversario degli uomini di Ventura. Gli azzurri ritengono la Grecia l’avversario più abbordabile, mentre le più ostiche potrebbero essere Svezia e Irlanda, infine l’Irlanda del Nord poco considerata, ma squadra da tenere comunque d’occhio. Le partite d’andata si giocheranno tra il 9 e l’11 novembre, quelle di ritorno tra il 12 e il 14 novembre.

DA STABILIRE LA SEDE DEL PLAY-OFF

Questo il quadro delle due fasce, con le quali si effettuerà il sorteggio di domani a Zurigo: le quattro teste di serie saranno Italia, Croazia, Danimarca e Svizzera; nel restante gruppo di 4 avremo appunto Grecia, Irlanda del Nord, Irlanda e Svezia. L’Italia, una colta conosciuta la sua avversaria, dovrà scegliere la sede del play-off. In ballo ci sono Milano e Palermo: non filtra ancora nulla da ambienti vicini alla Federazione, il nodo verrà sciolto dopo l’accoppiamento di domani.