Sorteggio playoff Mondiali, scenario inaspettato per Mancini: le avversarie

L’Italia di Roberto Mancini oggi conoscerĂ  le avversarie: la guida sui playoff di qualificazione al Mondiale e dove seguire il sorteggio

Questo pomeriggio alle 17 si svolgerĂ  il sorteggio dei playoff per la qualificazione al Mondiale. SarĂ  possibile seguire le fasi degli accoppiamenti in chiaro su ‘Rai 2’ a partire dalle 16.55. Il sorteggio che vedrĂ  coinvolta anche l’Italia di Mancini potrĂ  essere seguito pure su ‘Sky Sport’ e sulle piattaforme streaming ‘RaiPlay’, ‘Fifa.com’ e il canale YouTube ufficiale dell’Uefa.
Grossa attesa per quelle che saranno le avversarie dell’Italia. La formula sarĂ  infatti differente rispetto a quanto avvenuto quattro anni fa quando gli Azzurri sono stati opposti soltanto alla Svezia.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Cristiano Ronaldo corre
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Italia, oggi il sorteggio per la squadra di Roberto Mancini: Azzurri in prima fascia ma occhio alle insidie

Sono dodici le nazionali i cui nomi saranno inserite nelle palline con cui si procederĂ  al sorteggio. Saranno divise in due fasce. L’Italia farĂ  parte delle teste di serie insieme a Portogallo, Russia, Scozia, Svezia e Galles.
Nella seconda fascia invece saranno inserite Austria, Repubblica Ceca, Macedonia del Nord, Polonia, Turchia e Ucraina. Tre i posti ancora da assegnare per il prossimo Mondiale riservati alle formazioni della confederazione Uefa.

Per cui si formeranno tre gironi da quattro in cui si disputeranno semifinale e finale. Nella prima gara, le formazioni teste di serie avranno la possibilitĂ  di giocare in casa contro una delle nazionali della seconda fascia. Un nuovo sorteggio stabilirĂ  chi scenderĂ  in campo da squadra ospitante poi in finale. Di ogni girone faranno parte due teste di serie e altrettante nazionali della seconda fascia.

LEGGI ANCHE >>> Milan, oggi puĂ² arrivare la firma piĂ¹ attesa dai tifosi

Una restrizione riguarderĂ  Ucraina e Russia. Le due squadre non potranno essere accoppiate tramite sorteggio per questioni politiche pertanto saranno appartenenti a gironi differenti. La gara d’andata dei playoff si giocherĂ  giovedì 24 marzo mentre il match di ritorno si giocherĂ  martedì 29 marzo.