Sorteggio play-off Mondiali 2018: l’Italia pesca la Svezia

SORTEGGIO PLAY-OFF MONDIALI 2018 – Tutti con il fiato sospeso per capire chi sarà l’avversaria dell’Italia nella corsa ai Mondiali da disputare in Russia nel 2018. Gli azzurri, arrivati secondi nel Girone E, vinto dalla Spagna, conosceranno oggi la nazionale da battere per raggiungere la qualificazione. L’Italia farà parte delle quattro teste di serie e potrà pescare una tra Svezia, Irlanda, Irlanda del Nord o Grecia.

ANDATA IN SVEZIA

Urna amara per la Nazionale di Giampiero Ventura: gli azzurri hanno pescato la peggiore delle quattro squadre inserita nel ‘Pot 2’, la Svezia. La squadra scandinava, se ormai priva del suo più grande giocatore di sempre, Zlatan Ibrahimovic, resta comunque un avversario temibilissimo.

L’andata si giocherà tra il 9 e l’11 novembre in Svezia, con il ritorno in Italia previsto quattro giorni dopo nel nostro paese. Da decidere la città con il duello tra Milano e Palermo ancora non risolto: sembra favorito ‘San Siro’.

LE ALTRE SFIDE

Decise anche le altre sfide che decreteranno le quattro ultime squadre europee ad accedere ai Mondiali. La Svizzera farà visita all’Irlanda del Nord, mentre Danimarca e Irlanda si giocano l’accesso con l’andata in programma a Copenaghen.

Completa il lotto la sfida tra Croazia e Grecia: andata nella terra di Mandzukic e compagni, ritorno ad Atene.

Ecco il quadro completo delle sfide:

Irlanda del Nord – Svizzera

Croazia – Grecia

Danimarca – Irlanda

Svezia – Italia