Sampdoria-Crotone 5-0 pagelle, voti e highlights 9^ giornata: uragano blucerchiato (VIDEO)

SAMPDORIA-CROTONE 5-0 PAGELLE, VOTI E HIGHLIGHTS 9^ GIORNATA – La Sampdoria si conferma tritacarne infallibile tra le mura amiche, battendo 5-0 un Crotone apparso troppo timoroso. È la quarta vittoria casalinga nelle prime quattro partite per la squadra di Giampaolo. Sblocca la partita l’ex Ferrari, raddoppia Quagliarella. Di Caprari la terza rete nel primo tempo. Nella ripresa Linetty e Kownacki arrotondano il risultato.

PRIMO TEMPO

La Sampdoria vuole rialzarsi dopo il pesante tonfo esterno contro l’Udinese e Giampaolo apporta delle modifiche alla formazione prevista: Sala viene preferito a Bereszynski e Ferrari gioca al posto di Regini. Tandem d’attacco composto da Quagliarella e Zapata, con Caprari alle loro spalle. Nel Crotone forfait dell’ultimo minuto di Rohden, in campo Barberis. In avanti spazio a Budimir isolato, con centrocampo folto composto da 5 uomini. Tre minuti e arriva il più classico dei gol dell’ex: segna Ferrari con un potente colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione di Torreira. Al 10′ c’è un calcio di rigore per i doriani: Ajeti non riesce a tenere Zapata, finendo per strattonarlo. Sul dischetto Quagliarella che non sbaglia: 2-0. Al 38′ la Sampdoria trova il 3-0 con Caprari. Zapata, si porta a spasso gran parte della difesa e serve l’ex Pescara, il quale batte Cordaz.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il Crotone fa fatica ad impensierire la Sampdoria. I blucerchiati fanno girare il pallone e gestiscono il triplo vantaggio con semplicità. Occasione al quarto d’ora con Linetty, su un cross preciso di Sala, ma il tiro del centrocampista viene deviato. È lo stesso Linetty a trovare il quarto gol. Caprari serve Praet, il belga trova Linetty sulla posizione del dischetto: 4-0. Al 74′ prova a scuotersi il Crotone con Trotta, ma Puggioni gli nega la gioia del gol. Due minuti più tardi la Sampdoria segna il 5-0. Paperaccia di Cordaz, che serve il blucerchiato Kownacki. Il polacco, entrato da un minuto, deposita il pallone in rete.

PAGELLE

Sampdoria (4-3-1-2) – Puggioni 6; Sala 6.5, Silvestre 6, Ferrari 6.5, Strinic 6 (Murru 6); Praet 6,5, Torreira 6.5, Linetty 6,5; Caprari 7 (Kownacki 6.5); Quagliarella 7 (Ramirez 6.5), Zapata 7

Crotone (4-5-1) – Cordaz 5; Sampirisi 6, Ajeti 5 (Simic 6), Ceccherini 4,5, Pavlovic 5; Nalini 5 (Crociata 6), Barberis 6, Izco 5.5 (Trotta 6), Mandragora 5.5, Stoian 4,5; Budimir 5.5

A BREVE GLI HIGHLIGHTS