Juventus-Spal 4-1 pagelle, voti e highlights 10^ giornata: valanga bianconera, ma che paura! (VIDEO)

JUVENTUS-SPAL PAGELLE, VOTI E HIGHLIGHTS 10^ GIORNATA – Dopo le battute d’arresto contro Atalante e Lazio, per la Juventus è arrivata l’incredibile goleada di Udine, che ha permesso ai bianconeri di recuperare qualche punto alle prime della classe. Ora per la banda di Massimiliano Allegri arriva l’ostacolo Spal nel turno infrasettimanale. Per i ferraresi la voglia di fare lo sgambetto alla ‘Vecchia Signora’.

JUVENTUS-SPAL 4-1, PRIMO TEMPO

Primo tempo a forte tinte bianconere per almeno 20 minuti. La squadra di casa vuole subito sbloccare il match per mettere pressione alle avversarie. Gli sforzi bianconeri si concretizzano al quarto d’ora con il fantastico gol di Bernardeschi. All’azione partecipano anche Dybala e Douglas Costa, ma la conclusione al volo del giocatore ex-Fiorentina è una gioia per gli occhi. La Juventus mette dunque il piede sull’acceleratore e trova subito il raddoppio con il ritorno al gol di Dybala: magnifica punizione della ‘Joya’ per il 2-0. Higuain e compagni però staccano un po’ troppo presto la spina e subiscono la scossa da Paloschi: dagli sviluppi di un calcio d’angolo l’ex-attaccante del Chievo punisce Szczesny.

JUVENTUS-SPAL 4-1, SECONDO TEMPO

Inizio secondo tempo iniziato con il brivido per la Juventus. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, segna Oikonomou: la posizione di partenza di Paloschi, però, è irregolare. Allegri non ci sta e mette in campo i pezzi pesanti: dentro Cuadrado e Pjanic. A scacciare lo spavento ci pensa poi Higuain: sinistro a giro dall’interno dell’area su azione d’angolo. L’argentino lasciato colpevolmente solo dalla difesa ferrarese. I bianconeri riprendono in mano il match, che viene chiuso qualche minuto più tardi grazie al gol di Cuadrado, di testa, su cross stupendo di Douglas Costa. Urlo strozzato in gola ai tifosi della Juventus per il gol del 5-1 realizzato da Higuain ma annullato per fuorigioco su segnalazione del Var.

JUVENTUS-SPAL 4-1, LE PAGELLE DI SERIEANEWS.COM

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny 5.5; Lichtsteiner 6, Barzagli 6.5, Rugani 5.5, Alex Sandro 6; Bentancur 5.5 (60′ Pjanic 6), Khedira 6 (76′ Marchisio s.v.); Bernardeschi 7.5 (57′ Cuadrado 7.5), Dybala 7.5, Douglas Costa 7; Higuain 7

SPAL (3-5-2): Gomis 4,5; Oikonomou 5 (64′ Costa), Salamon 5, Felipe 5.5; Lazzari 6, Schiattarella 5.5, Schiavon 5.5, Rizzo 5.5 (77′ Mora s.v.), Mattiello 6.5; Paloschi 7 (72′ Bonazzoli 6.), Borriello 5

GLI HIGHLIGHTS

PAGELLE E HIGHLIGHTS 10^ GIORNATA