Sampdoria, tutti in fila per Kownacki: il polacco è seguito dalle big italiane

SAMPDORIA, TUTTI IN FILA PER KOWNACKI – Nell’ottima Samp di quest’avvio di stagione c’è una giovane rivelazione, emersa nell’ultima settimana con le reti contro Udinese e Inter. È Dawid Kownacki, ventunenne attaccante polacco.  L’ex Lech Poznan, partito da outsider, sta sorprendendo tutto l’ambiente blucerchiato, tanto che viene definito il nuovo Schick. E come il giocatore della Roma, potrebbe lasciare la Sampdoria, dopo una sola stagione.

IN CODA PER KOWNACKI

Secondo quanto riferisce calciomercato.it, la Fiorentina lo segue dallo scorso gennaio, quando vestiva ancora la maglia del club polacco, ma allora non riuscì a portarlo a Firenze. La società viola potrebbe tentare un nuovo assalto in estate. Ma la strada verso Kownacki non sarà semplice per la Fiorentina. Sul talento doriano avrebbero messo gli occhi anche il Napoli, che potrebbe provare a prelevarlo già a gennaio, in tandem con l’attaccante del Chievo Roberto Inglese. La stessa Inter, sua vittima nel match di San Siro di ieri sera, vinto dai nerazzurri 3-2, ha particolarmente apprezzato la prestazione del giocatore.

IL NUOVO SCHICK

Non manca la Juventus, la quale dopo aver rinunciato a Schick la scorsa estate, potrebbe tornare a fare affari con il club di Ferrero.  In patria lo paragonano a Lewandowski, ma Kownacki vola basso: “Se sono il nuovo Schick o il nuovo Lewandowski? Il primo è molto forte ed il secondo è probabilmente la migliore prima punta del mondo, ed in più è polacco, ma io sono Dawid Kownacki”. Ne sentiremo parlare.