Supercoppa italiana Juve-Milan, Miccichè: “Donne entrano sole allo stadio”

SUPERCOPPA ITALIANA JUVE-MILAN, MICCICHE’ CHIARISCE- Nelle ultime ore si era fatta largo la voce che voleva una dura restrizione nell’accesso delle donne nello stadio che ospiterà la prossima finale di Supercoppa italiana. In Arabia Saudita, precisamente a Jeddah, si giocheranno il trofeo Juventus e Milan, ma a due settimane dall’evento la notizia secondo la quale le donne avrebbero potuto assistere al match solamente se accompagnate da uomini aveva fatto il giro di siti web, redazioni e social. L’indignazione iniziale aveva lasciato posto ai primi commenti istituzionali, con il Ministro dell’Interno Salvini che si era detto schifato da una notizia del genere, se confermata. Nel comunicato di vendita di biglietti si intendeva in effetti che alcuni posti dello stadio (che sarà tutto esaurito) sarebbero stati riservati ai soli uomini, ma il presidente della Lega Miccichè ha voluto chiarire una volta per tutte in una lunga lettera.

Supercoppa italiana Juve Milan, le parole di Miccichè

Ecco l’estratto dell’intervento del numero 1 della Lega, che sull’argomento prova a chiarire quella che è la realtà dei fatti: “…Fino allo scorso anno le donne non potevano assistere ad alcun evento sportivo, da pochi mesi hanno accesso ad ampi settori dello stadio, che hanno iniziato a frequentare con entusiasmo, e noi stiamo lavorando per far sì che nelle prossime edizioni che giocheremo in quel Paese possano accedere in tutti i posti dello stadio. E voglio precisare che le donne potranno entrare da sole alla partita senza nessun accompagnatore uomo, come scritto erroneamente da chi vuole strumentalizzare il tema: la nostra Supercoppa sarà ricordata dalla storia come la prima competizione ufficiale internazionale a cui le donne saudite potranno assistere dal vivo”.

Mancano ancora due settimane alla sfida tra Juve e Milan, ma la finale di Supercoppa ha già fatto molto discutere per questioni prettamente extra calcistiche.