Sampdoria-Chievo 4-1 pagelle, voti e highlights 11^ giornata. Doppio Torreira: la Samp vola (VIDEO)

Sampdoria-Chievo 3-1 pagelle, voti e highlights 11^ giornata SAMPDORIA-CHIEVO 4-1 PAGELLE, VOTI E HIGHLIGHTS 11^ GIORNATA – Continua la marcia trionfale della Sampdoria tra le mura amiche. La squadra di Giampaolo conquista la quinta vittoria casalinga consecutiva, battendo il Chievo 3-1. Sblocca il match Linetty, pari momentaneo degli ospiti con Cacciatore, prima che Torreira e poi Zapata chiudessero i conti. Nel finale c’è spazio per la doppietta del centrocampista uruguaiano.

PRIMO TEMPO

Giampaolo non si muove dal 4-3-1-2 con Caprari invece di Ramirez dietro i soliti Quagliarella e Zapata. In difesa Sala preferito a Bereszynski. Il Chievo si dispone a specchio. In avanti giocano Meggiorini e Inglese, a centrocampo trova spazio Bastien, mentre Gobbi riprende posto a sinistra. La prima occasione della gara capita al Chievo al 12′ con Meggiorini: palla di Birsa per l’ex attaccante del Toro solo dentro l’area. Il suo sinistro termina di poco a lato di Viviano. Al 20′ arriva l’1-0 della Sampdoria. Serie di batti e ribatti dopo un cross di Quagliarella: sul pallone si avventa Linetty che deposita in rete. Al 24′ i clivensi trovano subito il pari con l’ex Cacciatore, che segna sugli sviluppi di un corner. Due minuti più tardi, nuovo vantaggio dei padroni di casa: calcio di punizione perfetto di Torreira, sul quale non può niente Sorrentino. La partita si gioca su ritmi elevatissimi e al 28′ ancora Meggiorini ha la possibilità di pareggiare subito, ma l’attaccante gialloblù calcia addosso a Viviano. Nel momento migliore della squadra di Maran, la Sampdoria segna il 3-1: splendida palla di Caprari per Quagliarella, che crossa in mezzo per Zapata. Il colombiano non può sbagliare.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa parte forte il Chievo e già al 47′ ci prova con Inglese, senza fortuna. La Samp risponde pronta con Caprari: Sorrentino deve deviare in angolo. Al 65′ Quagliarella cerca il super gol con un pallonetto. Sempre Samp pericolosa, con le conclusioni di Ramirez e Linetty. All’ 80 ci prova ancora il Chievo: Birsa serve Pellissier, ma un ottimo intervento di Strinic interrompe l’azione. Cinque minuti più tardi arriva il 4-1 doriano: segna ancora Torreira.

PAGELLE

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6.5; Sala 6, Silvestre 6, Ferrari 6, Strinić 6.5; Linetty 6.5 (Verre 6) Torreira 7, Praet 6 (Barreto 6); Caprari 6.5 (Ramirez 6.5); Quagliarella 6.5, D.Zapata 6.5

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino 6; Cacciatore 6, Dainelli 5.5, Tomović 5, Gobbi 5.5; L.Castro 6, Radovanović 6 (Pucciarelli 6), Bastien 6 (Garritano 6); Birsa 5; Inglese 5.5, Meggiorini 5.5 (Pellissier 6)

GLI HIGHLIGHTS