Lazio-Fiorentina 1-0, Pioli: “Gran prestazione, ma poco concreti”

PioliLAZIO-FIORENTINA, LE PAROLE DEI TECNICI- Non ce la fa Simone Inzaghi a parlare nel post partita. Il mister biancoceleste ha esaurito la voce durante il match con la Fiorentina, dovendo rinunciare alla classica conferenza stampa post partita. Interviene il suo vice Farris, che ha fatto i complimenti alla squadra dopo la vittoria ottenuta contro la Viola. Una sfida difficile, che la Lazio ha portato a casa con i denti, tornando al successo dopo il derby perso e il ko in Europa League.

Intervenuto ai microfoni di Dazn Farris ha commentato così la partita: “Porto il saluto di Simone e le scuse perché non ha più voce e ci sono io a sostituirlo. È una bella vittoria perché di carattere, la squadra ha giocato come avevamo preparato la partita. Nel secondo tempo sono subentrati anche i minuti di Francoforte e la Fiorentina è venuta fuori. Hanno fatto più possesso palla, ma nel computo delle occasioni abbiamo meritato la vittoria”.

Pioli: “Più concreti”

Non riusciamo a concretizzare, abbiamo avuto occasioni per passare in vantaggio e sarebbe cambiata la partita” dice invece Pioli in conferenza stampa. “Sono situazioni che bisogna sfruttare contro questi tipi di avversari. Sono però soddisfatto di come abbiamo giocato, di come abbiamo sofferto, ma è un peccato tornare a Firenze a mani vuote dopo una prestazione del genere.

Lavoreremo a livello mentale, ho detto alla squadra che essere giovani è una bella cosa ma non deve essere un alibi. La Lazio era in difficoltà e andare in vantaggio sarebbe stato importantissimo. Non abbiamo preso la porta oggi con dei tiri che, fatti in allenamento, finiscono sempre in rete“, dice un Pioli visibilmente amareggiato nel post gara.

“Abbiamo fatto la partita, giocato bene e creato occasioni; ma fuori casa siamo poco concreti e questo è un nostro limite”, chiosa il mister viola.