Nazionale, Ventura rivela: “Avrei dovuto lasciare prima di Italia-Svezia”

italia, nuovo ct stranieroVENTURA RIVELA- Giampiero Ventura, ospite negli studi di “Pressing“, trasmissione condotta da Pierluigi Pardo, ha raccontato il suo punto di vista dopo l’ultima fase burrascosa in Nazionale. L’ex Ct azzurro ha sottolineato alcuni dettagli, lasciando intendere alcune crepe interne già prima del match decisivo contro la Svezia.

Ventura rivela: “Avrei dovuto lasciare molto prima”

Ventura ha così affermato: “Italia-Svezia? Sì ci ripenso ma non nel senso che magari si può pensare. Molti ripensano alla partita con la Svezia, io penso a quello successo prima di quella sfida. Siamo arrivati alla partita con la Spagna dopo 8 vittorie e 2 pareggi con Spagna e Germania, con 14 giocatori che avevano esordito e con gli stage dove molti giovani si sono avvicinati alla magli azzurra. Tutto questo prima della Spagna perché prima della Spagna io ero l’allenatore della Nazionale.

 Poi abbiamo perso contro la Spagna e io mi sono dato un’infinità di colpe personali quando ho capito che non ero più l’allenatore e avrei dovuto lasciare molto prima. Le colpe sono state anche di aver accettato delle situazioni che ritenevo inaccettabili. Ad esempio, quando sono stato delegittimato, nel momento in cui sono stato nominato il nuovo CT. Ma non è una critica, è una constatazione di quello che è avvenuto”.