Playoff Russia 2018, la Croazia ne fa 4 alla Grecia. Rodriguez lancia la Svizzera

Convocazioni Croazia, Mondiali BrasilePLAYOFF RUSSIA 2018, LA CROAZIA NE FA 4 ALLA GRECIA – Sono terminati da poco i primi due match valevoli per i playoff ai Mondiali di Russia 2018. Da queste sfide usciranno le ultime 6 squadre che accederanno alla Coppa del Mondo in programma il prossimo giugno.

NELLA CROAZIA DECISIVI GLI ‘ITALIANI’

I risultati di questa sera indicano anzitutto una cosa: la Croazia ha ormai quasi ipotecato il biglietto verso Mosca. La nazionale croata infatti ha rifilato ben 4 gol alla malcapitata Grecia e dunque la qualificazione sembra ormai ad un passo. Protagonisti gli ‘italiani’: Kalinic conquista prima il rigore messo a segno da Modric, poi segna il gol del 2-0. Per la Grecia accorcia le distanze Sokratis, ma a mettere nuovamente le cose sul binario croato è Ivan Perisic. Nella ripresa a chiudere definitivamente i conti è Kramaric.

RICARDO RODRIGUEZ SEGNA SU RIGORE

Nell’altra partita delle ore 20.45, un altro rappresentante del nostro calcio è stato decisivo. Ricardo Rodriguez infatti decide la sfida tra Irlanda del Nord e Svizzera. Alla nazionale elvetica basta un rigore realizzato dal terzino rossonero, dopo grandi polemiche per la decisione dell’arbitro Hategan. Il penalty infatti era inesistente.

Domani toccherà a noi: l’Italia infatti sfiderà a Stoccolma la Svezia nella gara d’andata. Calcio d’inizio alle ore 20.45.