Calciomercato Napoli, Mertens nel mirino dell’Atletico Madrid: Simeone punta sul belga

CALCIOMERCATO NAPOLI, MERTENS NEL MIRINO DELL’ATLETICO MADRID – Dries Mertens è diventato ormai il centravanti di punta del Napoli. Dopo l’incredibile stagione scorsa, il belga sta riconfermando i suoi numeri anche nell’annata in corso. Ormai delle sue prestazioni non ci si stupise più. E anche in Europa hanno cominciato a buttare un occhio su di lui, facendo preoccupare i sostenitori partenopei e il presidente Aurelio De Laurentiis.

MERTENS PRIMA SCELTA PER SIMEONE

Come riporta il quotidiano spagnolo As si fa fote infatti l’interesse dell‘Atletico Madrid sul centravanti belga: Simeone avrebbe indicato in lui il primo vero rifnorzo per il calciomercato estivo. Soprattutto se un big dei ‘colchoneros’ dovesse andare via: il futuro di uno tra Griezmann e Carrasco sarebbe incerto, e l’allenatore argentino vorrebbe sostituirli con un rinforzo di assoluto livello. L’unico sicuro del posto lì davanti sraà Diego Costa, mentre Gameiro e Torres non verrebbero indicate come prime scelte per Simeone.

IL BELGA PIACE ANCHE A MOURINHO

Mertens piace moltissimo all’allenatore argentino, in quanto puo’ agire da prima punta ma anche defilato sull’esterno. I colchoneros dunque sono disposti a mettere sul piatto i 30 milioni di euro richiesti dal patron De Laurentiis. Attenzione pero’ che non è solo l’Atletico Madrid a puntare il talento belga: su di lui anche Barcellona, Bayern Monaco e Manchester United. José Mourinho è infatti un grande estimatore di Mertens, avendo già provato a prenderlo negli anni passati.