Infortunio Pezzella, lesione di secondo grado al ginocchio

Infortunio Pezzella

INFORTUNIO PEZZELLA – Brutte notizie per Stefano Pioli e per la Fiorentina. La viola perde in un colpo solo il difensore argentino German Pezzella e l’attaccante belga Kevin Mirallas. Il difensore capitano infortunatosi nel match di sabato con il Napoli ha riportato “una lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro”. L’attaccante belga ha invece riportato “una lesione di primo grado al gemello mediale della gamba destra”.

-> Leggi anche: Pagelle Fiorentina-Napoli 0-0, highlights e tabellino del match

Infortunio Pezzella, i tempi di recupero

I due calciatori viola hanno già iniziato il percorso terapeutico riabilitativo e nei prossimi giorni saranno valutate le loro condizioni. Nel caso di German Pezzella, quello che ad oggi sembra decisamente più grave, l’infortunio prevede un decorso che lo costringerà ad uno stop di circa 2 mesi. A questo punto è in fortissimo dubbio la sua disponibilità per la sfida di ritorno di Coppa Italia con l’Atalanta in programma il 24 aprile. La semifinale di andata, che si giocherà il 26 febbraio verrà invece sicuramente saltata. Più rapido di contro il recupero di Kevin Mirallas, anche lui uscito anzitempo dalla gara di sabato scorso. La lesione di primo grado al muscolo gemello mediale della gamba destra dovrebbe tenerlo fuori per circa quattro-cinque settimane.

Il post di Pezzella

Nel frattempo come riporta Violanews “reagisce da vero capitano German Pezzella” dopo la notizia sulle condizioni del suo ginocchio destro. Nell’ultimo post pubblicato su Instagram dall’argentino c’è tutta la sua voglia di tornare protagonista in maglia viola. E i tifosi della Fiorentina non fanno mancare il loro sostegno social.