Highlights Everton-Atalanta 1-5, video gol Europa League: i neroazzurri espugnano Goodison Park

Everton-AtalantaEVERTON-ATALANTA 1-5 VIDEO GOL EUROPA LEAGUE Bella vittoria per l’Atalanta che espugna il Goodison Park di Liverpool, la tana dell’Everton, nel match valido per la quinta giornata dei gironi eliminatori dell’Europa League 2017-2018. Con questa vittoria gli orobici sono matematicamente qualificati al turno successivo.

PRIMO TEMPO

Gasperini mette in campo un 3-5-2  abbastanza coperto con Petagna e Gomez a cercare la rete. Unsworth che ha il solo obiettivo di uscire con dignità da questa competizione risponde con il 4-2-3-1. Dopo qualche minuto di studio l’Atalanta decide di accelerare e passa in vantaggio. E’ il 12′ quando Masiello imbecca Cristante all’interno dell’area. Il mediano orobico trovatosi senza marcatura punisce il portiere infilandolo all’angolino basso di destra. Da quel momento i bergamaschi puntano a controllare lasciando però agli ospiti due occasioni per pareggiare. Al 31′ Sandro Ramirez calcia in porta da posizione favorevolissima ma completamente fuori misura. Al 37′ Davies riceve un preciso passaggio in area e calcia con rapidità mirando sulla sinistra. Il tiro manca però di forza e Berisha para senza troppo patemi. La prima frazione si chiude con l’Atalanta in vantaggio per 1-0.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il copione ricalca le stesse mosse del primo tempo con l’Atalanta che prova ad accelerare alla ricerca del raddoppio e l’Everton che si difende. E i neroazzurri ci vanno vicino in almeno tre nitide occasioni tra le quali spicca il rigore che Gomez tira addosso a Robles. Ma il gol è nell’aria e al 63′ Gomez batte un angolo che Cristante, ancora lui, prendendo il tempo a tutti riesce ad insaccare di testa sulla sinistra. AL 71′ l’ Everton ha un sussulto e accorcia le distanza. Sandro Ramirez viene liberato dall’assist di Mirallas che non sbaglia e calcia in rete all’angolino basso di sinistra. Ma non è finita all’87’ Gosens con un tiro al volo dai 20 metri piazza l’1-3. Palla a centrocampo e sull’azione successiva Cornelius in contropiede segna l’1-4. In pieno recupero sempre Cornelius fissa il punteggio finale sull’1-5. Finisce la cronaca e inizia la storia.

IL TABELLINO DI EVERTON-ATALANTA

EVERTON (4-2-3-1): Robles; Kenny (69’Feeney), Williams, Keane, Martina; Klaassen (62’Vlasic), Baningime, Davies, Mirallas (80’Calvert-Lewin); Rooney, Ramirez  Allenatore: Unsworth
ATALANTA (3-5-2): 
Berisha; Toloi, Palomino, Masiello (61’Caldara); Hateboer (70’Gosens), Cristante (83’Cornelius), de Roon, Freuler, Castagne; Petagna, Gomez.  Allenatore: Gasperini

GLI HIGHLIGHTS