Chievo-Spal 2-1, pagelle, voti e highlights 14^ giornata: Inglese ribalta i ferraresi (VIDEO)

calciomercato napoli, inglese CHIEVO-SPAL 2-1, PAGELLE, VOTI E HIGHLIGHTS 14^ GIORNATA – Per il Chievo la chiave è sempre Inglese. La squadra di Maran batte 2-1 la Spal in rimonta con doppietta dell’attaccante gialloblù. Illusorio per i ferraresi l’autogol di Cesar.

PRIMO TEMPO

La partita parte forte sin dalle prime battute. La Spal ha un’occasione con Felipe, che ruba palla e fa partire un rapido contropiede: è lo stesso brasiliano a calciare in porta, ma Sorrentino gli nega la gioia del gol. Due minuti più tardi è il Chievo a farsi vedere con Inglese, ma Gomis esce bene sull’attaccante clivense. Al 17′ sono gli ospiti a passare in vantaggio. Lazzari fugge sulla fascia e crossa in mezzo, Cesar va per anticipare l’ex compagno Paloschi, ma mette il pallone nella propria porta. Ancora Lazzari mette pensiero a tutta la difesa gialloblù, ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete. Al 35′ ancora la squadra di Semplici vicina al raddoppio, ma Sorrentino è super: prima interviene su Bonazzoli, poi chiude su Rizzo e infine devia su Grassi. Quattro minuti più tardi c’è l’occasione per il Chievo: questa volta Gomis si supera su Inglese con un ottima uscita, dopo un’indecisione di Felipe.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa parte subito Spal: ancora Lazzari pericoloso: cross per Bonazzoli che anticipa tutti sul primo palo, ma non centra la porta. Al 54′ annullato un gol al Chievo: Meggiorini svirgola, sul pallone si avventa Inglese che trova la rete: ma il gioco è fermo per fuorigioco. Tre minuti più tardi ci prova la Spal: corner di Bonazzoli, colpo di testa di Mattiello che va vicinissimo al 0-2. In questo momento del match le squadre sono lunghe e ne beneficia lo spettacolo: cross di Birsa e incornata di Tomovic che finisce fuori di un niente. Il Chievo trova il pari al 66′: Inglese approfitta di un rimpallo tra Pellissier e Vicari e trafigge Gomis. Dopo il gol è tutto un altro Chievo che schiaccia gli ospiti nella propria area. Ad un quarto d’ora dal termine, cross insidioso di Birsa, Gomis salva all’ultimo su Inglese che manca il 2-1 di un niente. Ma il centravanti di proprietà del Napoli non manca il successivo appuntamento. Pellissier lo serve in area, si gira e batte Gomis apparso indeciso.

PAGELLE

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino 7; Cacciatore 6, Cesar 5, Tomovic 5.5, Gobbi 5.5; Bastien 5.5, N. Rigoni 5.5 (Depaoli 6) Hetemaj 6; Birsa 6.5; Meggiorini 5.5 (Pellissier 6.5), Inglese 7

SPAL (3-5-2): Gomis 6; Vaisanen 5, Vicari 6, Felipe 6; Lazzari 6.5, Grassi 6, Schiattarella 5.5 (Mora 6), Rizzo 5.5, Mattiello 6; Bonazzoli 5.5 ( Floccari 6) Paloschi 5.5

GLI HIGHLIGHTS