Psg, Rakitic è l’obiettivo per gennaio: il croato vuole i parigini

PSG RAKITIC – Il club dello sceicco Al Khelafi è alla ricerca di rinforzi per il cammino in Champions League, dopo la vittoria del girone che si era messa male nelle ultime giornate. Con il campionato (mai in discussione, ndr) già in cassaforte i parigini adesso devono cercare di rinforzare la squadra per arrivare fino in fondo nella competizione più importante del mondo. Non sarà facile, ma si potrà ripartire dal super attacco MCN e da alcune sicurezze in mediana. Una di queste potrebbe essere proprio l’attuale centrocampista del Barcellona Ivan Rakitic. Quest’ultimo potrebbe rientrare nella trattativa con il Barca per Rabiot.

leggi anche —> Psg, le parole di Buffon

Psg, Rakitic è un obiettivo concreto: il Barcellona punta Rabiot

Se quindi il Barcellona chiede con così tanta insistenza Rabiot, in rotta con il club, allora perché non trattare Rakitic? Il vice campione del mondo con la Nazionale croata, gradirebbe la destinazione parigina che sarebbe anche un nuovo stimolo per fare meglio. Quel che è certo è che si Psg che Barcellona sono due candidate alla vittoria finale della Champions League quindi bisognerà valutare, con attenzione, una trattativa che sembra essere molto delicata.

leggi anche —> Barcellona, ecco la squadra con gli ingaggi più alti del mondo

Scambio secco? Al momento non si è fatta quest’ipotesi. Quel che è certo, è che bisognerà valutare anche l’eta di entrambi i giocatori: Rabiot classe 1995, Rakitic del 1988. Ben 7 anni di differenza tra i due che potrebbero pesare sulla trattativa e mettono nelle condizioni il Psg di fare alcune richieste al club catalano. Una di quelle sarebbe il conguaglio economico, così che arriverebbero soldi ed esperienza alla corte di Tuchel.