Juventus-Crotone 3-0, pagelle, voti e highlights 14^ giornata: bianconeri sempre a -4 dalla vetta

juventus-fiorentina 1-0 pagelle, voti e highlights JUVENTUS-CROTONE 3-0, PAGELLE, VOTI E HIGHLIGHTS 14^ GIORNATA – La Juventus tiene il passo di Inter e Napoli e resta a 4 punti dalla vetta. Succede tutto nel secondo tempo, quando segnano prima Mandzukic e poi Mattia De Sciglio, alla prima rete in Serie A. La terza rete viene siglata da Benatia. Cade il Crotone dopo due vittorie consecutive.

PRIMO TEMPO

La Juventus ha l’occasione di passare subito in vantaggio dopo 4 minuti, quando Douglas Costa entra in area e serve Matuidi: il francese non trova la porta. Lo stesso brasiliano ci prova al 14′ ma trova l’opposizione del portiere del Crotone Cordaz. Cinque minuti più tardi è Mandzukic ad andare vicino al gol, con un colpo di testa che finisce alto. Ancora un’azione personale di Douglas Costa, che penetra in area e calcia. Il difensore dei calabresi Sampirisi si oppone. L’ex Bayern serve quindi Matuidi, ma il colpo di testa del francese termina fuori. Al 40′ ci prova il Crotone con Tonev, ma il bulgaro calcia sull’esterno della rete. Tre minuti più tardi, cross di Barzagli per Mandzukic, ma il croato non centra la porta di testa.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa attacca subito forte e trova il vantaggio proprio con Mandzukic. Barzagli serve ancora l’ex Atletico Madrid che questa volta batte Cordaz con un’incornata. Al 60′ i bianconeri raddoppiano con De Sciglio. L’ex rossonero calcia al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Cordaz non può nulla. La Juventus manca di poco il 3-0 con Dybala su calcio di punizione al 68′. Il terzo gol arriva però al 71′ con Benatia: cross di Pjanic, Cordaz tocca male e per il difensore bianconero è semplice depositare in rete. Al 75′ il Crotone prova a segnare almeno il gol della bandiera: Budimir si libera bene in area e calcia, ma Buffon gli nega la gioia.

PAGELLE

JUVENTUS (3-4-3): Buffon 6; Barzagli 6.5, Benatia 6.5, Höwedes 6 (Pjanic 6.5); Lichtsteiner 5.5 (De Sciglio 6.5), Marchisio 6 (Sturato 6), Matuidi 6.5, Alex Sandro 5.5; Douglas Costa 6.5, Mandzukic 7, Dybala 5.5

CROTONE (4-4-2): Cordaz 5.5; Sampirisi 5.5, Ceccherini 5.5, Ajeti 5, Pavlovic 5; Rohden 5, Barberis 6 (Romero 6), Mandragora 5.5, Nalini 6 (Faraoni SV); Tonev 5.5 (Trotta 6), Budimir 5.5

GLI HIGHLIGHTS