Juventus-Milan 4-0: doppietta Benatia, incubo Donnarumma. 13^ Coppa Italia per i bianconeri

juventus-atalanta 1-0JUVENTUS-MILAN 4-0- Finisce 4-0 in favore dei bianconeri la finale di Coppa Italia. Un successo maturato solamente nella ripresa. Primo tempo equilibrato, poi crollo rossonero nella ripresa. Doppietta Benatia, poi gol Douglas Costa e autogol Kalinic. Disastroso Donnarumma sul gol di Douglas Costa e sul secondo gol di Benatia.  3 gol in 8 minuti per i rossoneri, 4 in circa 20 minuti. Un crollo totale. Record per i bianconeri.  4 coppe italia consecutive e 13° successo n questa manifestazione.

ALLEGRI

“E’ il primo trofeo stagionale. I ragazzi hanno fatto una gara straordinaria, meritando la vittoria. Gara di spessori tecnici e morali, si dovevano regalare una serata così dopo averne date tante ai tifosi. Devono festeggiare, quando giocano seriamente diventa dura per tutti”.

GATTUSO

E’ una sconfitta che fa male. l calcio è così. Il risultato non rispecchia la prestazione fatta, ma gli errori si pagano. Per 55 minuti abbiamo fatto quello che dovevamo, la Juve non ci ha mai impensierito. Ma accettiamo il risultato. Sono un allenatore giovane, sono l’ultimo che può parlare di maturità. Gli errori arriveranno dalla mancanza di gestione della pressione, dobbiamo guardare come abbiamo perso, non tutto è da portare via. Europa League? Oggi la cosa che fa più male è portare tanti tifosi a Roma e deluderli così. Brucia, troveremo squadre psicologicamente messe meglio. Serviranno prestazioni importanti”.