Crisi Napoli, De Laurentiis attendeva le dimissioni di Garcia: le ultime

La sconfitta del suo Napoli contro l’Empoli, di fatto, Aurelio De Laurentiis si è messo a lavoro per trovare il sostituto di Rudi Garcia.

Con la sconfitta di quest’oggi contro l’Empoli, il Napoli ha ufficialmente certificato una crisi che è iniziata sin dalle prime gare di questa stagione. I partenopei, infatti, hanno perso allo Stadio Diego Armando Maradona contro la squadra di Aurelio Andreazzoli, la quale ha portato a casa i tre punti con un grandissimo gol di Kovalenko.

De Laurentiis con Rudi Garcia
De Laurentiis voleva le dimissioni di Garcia (Ansa Foto) serieanews.com

Il Napoli, di fatto, ha mostrato un’incredibile confusione sia dai primi minuti del match contro l’Empoli. Il tutto è iniziato con la scelta di Rudi Garcia di far sedere in panchina i due giocatori più tecnici del team partenopeo, ovvero Piotr Zielinski e Khvicha Kvaratskhelia, modificando il modulo dal 4-3-3 al 4-2-3-1. 

Questo grande cambiamento non ha dato i risultati sperati dal tecnico francese, anzi ha fatto perdere ancora di più quella poca identità vista in questo ultimo scorcio di campionato. Una volta terminata la gara Napoli-Empoli, di fatto, è terminata l’esperienza sulla panchina azzurra di Rudi Garcia.

Napoli, De Laurentiis ha deciso di esonerare Rudi Garcia: Tudor è in pole

Aurelio De Laurentiis, dopo averlo commissariato in queste ultime settimane, ha infatti preso la decisione di esonerare Rudi Garcia. Conclusa la gara contro l’Empoli, di fatto, il presidente del Napoli ha iniziato a cercare il profilo che possa sostituire nel migliore dei modi il tecnico francese.

Tudor
Tudor è in pole per diventare il nuovo allenatore del Napoli (Ansa Foto) serieanews.com

In queste ultime ore, sostanzialmente, si sono fatti quattro nomi: Antonio Conte, Igor Tudor, Walter Mazzarri e Fabio Cannavaro. Il sogno di Aurelio De Laurentiis è sicuramente è quello dell’ex tecnico del Tottenham che, però, ha ancora una volta ribadito il suo desiderio di prendersi un anno sabbatico. Quello in pole, almeno come riportato dalla redazione di ‘Sky Sport’, è quindi Igor Tudor. Con quest’ultimo, infatti, ci sono stati dei contatti e domani potrebbe essere il giorno con cui iniziare realmente una trattativa. 

Mentre sia con Mazzarri che con Fabio Cannavaro non ci sarebbero stati dei contatti con il Napoli. Il campione del Mondo con l’Italia di Marcello Lippi nel 2006 ha visto la gara di quest’oggi contro l’Empoli al fianco del presidente Aurelio De Laurentiis, ma i due non avrebbero parlato di possibile ingaggio dell’ex difensore. 

Quello che sembra certo, di fatto, è che Rudi Garcia non sarà alla guida dell’allenamento del Napoli mercoledì prossimo. Anzi, il presidente Aurelio De Laurentiis, come scritto da ‘SportMediaset’, avrebbe aspettato in serata le dimissioni del tecnico francese che, però, non sono arrivate.