Pallone d’Oro, vince Ronaldo: quinto trionfo per il portoghese. Buffon è 4°

Pallone d'Oro 2014PALLONE D’ORO, VINCE RONALDO – Manca soltanto l’annuncio ufficiale, che verrà dato tra le ore 19:30 e le 21:15, ma ormai è certo: Cristiano Ronaldo ha vinto il suo quinto Pallone d’Oro. France Football e l’Equipe stanno diffondendo la classifica finale dell’ambito premio, ad intervalli regolari, partendo dalla 30esima posizione. I candidati al premio erano infatti 30. La Gazzetta dello Sport rivela il vincitore e il podio finale: CR7 è davanti a tutti. Sul podio Lionel Messi (2°) e Neymar (3°).

BUFFON AI PIEDI DEL PODIO

Quarta posizione per Gigi Buffon: per il portiere della Juventus e della Nazionale si tratta dell’ennesimo grande riconoscimento alla sua carriera. Essere ai piedi del podio, per un portiere, non è mica roba da tutti i giorni. I giornalisti di varie testate internazionali hanno voluto premiare l’estremo difensore al culmine della sua carriera, nonostante la cocente delusione per l’esclusione dell’Italia dai Mondiali del 2018. Si segnalano poi il 15esimo posto per Dybala, il 21esimo per Bonucci, il28esimo per Dzeko. Solo 29esimo invece Dries Mertens, al pari del brasiliano del Liverpool Philippe Coutinho.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Per quanto riguarda la top 10, al settimo posto c’è Mbappè, il secondo giocatore più caro di sempre (180 milioni spesi per lui dal PSG). Cavani si trova invece all’11esimo piazzamento. Questa intanto la classifica aggiornata in tempo reale: 11° Cavani (Uru/Psg), 12° Isco (Spa/Real), 13° Suarez (Uru/Barcellona), 14° De Bruyne (Bel/Man City), 15° Dybala (Arg/Juventus), 16° Marcelo (Bra/Real), 17° Kroos (Ger/Real), 18° Griezmann (Fra/Atletico), 19° Hazard (Bel/Chelsea), 20° De Gea (Spa/Man Utd), 21° Bonucci (Ita/Milan) e Aubameyang (Gab/Borussia D.), 23° Mané (Sen/Liverpool), 24° Falcao (Col/Monaco), 25° Benzema (Fra/Real), 26° Oblak (Slo/Atletico), 27° Hummels (Ger/Bayern), 28° Dzeko (Bos/Roma), 29° Mertens (Bel/Napoli) e Coutinho (Bra/Liverpool).