Juventus-Inter, probabili formazioni e ultimissime: molti dubbi per Allegri, ritorna Miranda

SPORTING LISBONA-JUVENTUS, FORMAZIONI E ULTIMISSIMEJUVENTUS-INTER, PROBABILI FORMAZIONI E ULTIMISSIME – E’ il giorno del Derby d’Italia, una sfida che accende una rivalità da sempre storica. Juventus e Inter si giocheranno una fetta importante della loro stagione: i bianconeri sono reduci dal passaggio del turno in Champions League e vogliono continuare a dare un segnale alle dirette concorrenti al titolo. I nerazzurri invece si trovano in testa alla classifica, a testimonianza di un grande momento di forma. Da diverso tempo, le due squadre non si affrontavano in una simile condizione di classifica: il piatto dunque sarà molto ricco.

JUVENTUS-INTER: LE ULTIMISSIME

Dopo la vittoria di Napoli e quella in Champions League contro l’Olympiakos, la Juventus è attesa da questo banco di prova con qualche dubbio di formazione. Da quanto riportato da Allegri in conferenza stampa, non ci sarà Buffon: sarà dunque l’ex Roma Szczesny a sostituirlo. Si va verso un 4-3-2-1 con Dybala e Douglas Costa alle spalle di Higuain. Incerta anche la presenza dal primo minuto di Mandzukic: con lui in campo si passerebbe al 4-2-3-1.
L’Inter arriva a questa sfida ancora imbattuta: 12 vittorie e 3 pareggi nel cammino dei nerazzurri. Momento di forma strepitoso per la squadra di Luciano Spalletti, che ritrova Miranda dopo la squalifica. Nessun dubbio di formazione per il tecnico di Certaldo, che recupera anche Vecino. Sulla trequarti agirà Borja Valero, confermati Candreva e Perisic sulle fasce. In avanti natruralmente Mauro Icardi.

JUVENTUS-INTER: LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Higuain.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.