Lazio-Cittadella, probabili formazioni e ultimissime: pochi cambi per Inzaghi

LAZIO-CITTADELLA, PROBABILI FORMAZIONI E ULTIMISSIME – Si chiude stasera la prima ‘tranche’ degli ottavi di finale di Coppa Italia con la sfida tra Lazio e Cittadella. I biancocelesti sono i campioni uscenti della competizione e dunque iniziano direttamente dagli ottavi di finale. I veneti, che stanno attraversando un gran momento di forma in campionato, hanno invece eliminato nel turno precedente la Spal. Chi vince sfiderà la Fiorentina il prossimo 26 dicembre. Calcio d’inizio alle ore 21, la diretta del match verrà trasmessa su Rai 2.

LAZIO-CITTADELLA: LE ULTIMISSIME

La squadra di Simone Inzaghi è reduce dal pesante ko subito in casa contro il Torino, seguito poi dalle polemiche arbitrali per la direzione di gara di Giacomelli. Il tecnico biancoceleste ha dunque intenzione di operare qualche cambio. In campo pero’ ci saranno i giocatori più forti a disposizione: sicuri della titolarità De Vrij, Immobile, Milinkovic-Savic e Lucas Leiva. Felipe Anderson giocherà da titolare alle spalle dell’attaccante della Nazionale. Non ci sarà invece Luis Alberto, alle prese con un fastidio muscolare.
Il Cittadella è protagonista di un bel filotto nel campionato di Serie B: quattro vittorie e un pari nell’ultimo mese. Il tecnico dei veneti Venturato potrebbe effettuare qualche cambio nella formazione iniziale. In attacco giocheranno Litteri e Kouame.

LAZIO-CITTADELLA: LE PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari, Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti; Schenetti, Iori, Pasa; Chiaretti; Litteri, Kouame.
LAZIO (3-4-1-2): Strakosha; Patric, De Vrij, Wallace; Basta, Murgia, Leiva, Lukaku; Milinkovic-Savic; Immobile, Felipe Anderson.