Roma-Cagliari, probabili formazioni e ultimissime: riecco De Rossi, Lopez punta su Pavoletti

roma, de rossiROMA-CAGLIARI, PROBABILI FORMAZIONI E ULTIMISSIME – La Roma scende in campo alle ore 20.45. La squadra di Di Francesco avrà di fronte il Cagliari. I giallorossi sono reduci dal pareggio inaspettato in casa del Chievo, che ha di fatto frenato la scalata della Roma vero il terzo posto, finora occupato dalla Juventus. I sardi provengono da un periodo non proprio felicissimo: dopo la vittoria contro l’Udinese di un mese fa, nelle ultime tre giornate sono arrivati solo due punti contro Sampdoria e Bologna. La Roma in casa ha battuto tutte le avversarie, tranne Inter e Napoli: servirà dunque un’impresa ai sardi.

ROMA-CAGLIARI: LE ULTIMISSIME

Per la Roma solito 4-3-3 di Di Francesco. Qualche novità nello schieramento dei giallorossi: torna Dzeko dal 1° minuto, conferma per Schick (in vantaggio su El Sharaawy) e Perotti sulle corsie esterne. In mezzo al campo c’è il rientro importante di Daniele De Rossi, che recupera il posto dopo la squalifica. Accanto a lui ci saranno Nainggolan e Pellegrini.
Per Lopez sarà 3-5-1-1: Pavoletti sarà la punta centrale, dietro agirà Joao Pedro. In mezzo il trio composto da Barella, Cigarini e Ionita. Fuori gioco invece Dessena e Faragò.

ROMA-CAGLIARI: LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Schick, Dzeko, Perotti.

CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Romagna, Andreolli, Pisacane; Van Der Wiel, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Joao Pedro; Pavoletti.