Mondiale per club, Real Madrid-Gremio 1-0: blancos di nuovo campioni

Real Madrid, rinnovo cr7MONDIALE PER CLUB, REAL MADRID-GREMIO 3-0- Dopo la vittoria della Champions League, il Real Madrid vince per il secondo anno consecutivo anche il Mondiale per club. In verità, non c’erano dubbi: la squadra madrilena era sicuramente la favorita per la vittoria finale. I ragazzi di Zidane hanno battuto il Gremio con un netto 3 a 0.

LA PARTITA 

I brasiliani pensano solo a difendersi e il Real Madrid ha il netto predominio territoriale. I blancos, però, non riescono a creare vere occasioni da rete. Cristiano Ronaldo gioca un primo tempo pessimo e non riesce mai a rendersi pericoloso. Al 53° minuto, però, l’asso portoghese sblocca il punteggio. Il suo calcio di punizione non è spettacolare ma passa in mezzo alla barriera e termina alle spalle dell’estremo difensore del Gremio. La squadra brasiliana non riesce a reagire, il Real controlla e conquista uno storico bis. Anno fantastico per CR7: il portoghese chiude il 2017 con un pallone d’Oro personale, un Mondiale per Club, dopo la conquista della Champions League, della Liga, della supercoppa Spagnola e della supercoppa europea con la sua squadra.

REAL MADRID, LE PAROLE DI CRISTIANO RONALDO

Il fenomeno portoghese ha rilasciato alcune dichiarazioni al fischio finale: “E’ un trofeo che volevamo vincere, abbiamo giocato contro una buona squadra. E’ la prima volta che abbiamo vinto 5 trofei in un anno. Siamo i giusti vincitori”