Fiorentina-Genoa, Pioli: “Una prova matura”. Ballardini: “Per noi buon risultato”

Fiorentina-GenoaFIORENTINA-GENOA – Al termine del match del Franchi il tecnico della Fiorentina, Pioli, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport.

FIORENTINA-GENOA, PARLA PIOLI

“Abbiamo offerto una prova di maturità. Siamo stati in partita, concentrati e attenti, anche se ci è mancata la freschezza per segnare. Per sbloccare la gara di oggi sarebbe servita forse un po’ di intraprendenza in più. Abbiamo fatto la partita, ma ci serve più intensità. Nel primo tempo, anche per merito del Genoa, ci è mancato qualcosa nella ripresa siamo andati meglio. Obiettivi stagionali? L’obiettivo è dare il massimo, punto. Per ora stiamo dimostrando di potercela giocare con tanti avversari. Siamo in tanti in pochi punti, dovremo essere bravi ad arrivare il più in alto possibile, ma soprattutto a porre le fondamenta per il futuro”.

LA REPLICA DI BALLARDINI

Ecco, dai microfoni di RaiSport, il commento su Fiorentina-Genoa del tecnico dei grifoni Ballardini. Nel primo tempo ho visto un Genoa aggressivo, abbiamo giocato bene. Nel secondo la Fiorentina ci ha schiacciato, ma sono una grande squadra. Siamo soddisfatti del primo, un po’ meno nel secondo. Ma bene per il risultato. Adesso bisogna fare delle belle partite. Dobbiamo fare meglio nel gioco e nell’aggressività sin dai primi minuti. Bisogna fare ancora meglio perché lo possiamo fare e devo sottolineare grande umiltà e grande disponibilità da parte di tutti”.