Italia-nuovo Ct, Ranieri non demorde: “Non mi sento né in corsa, né escluso. Su Balotelli dico che…”

ITALIA-NUOVO CT- Come annunciato da Alessandro Costacurta nelle scorse ore, il nuovo Ct della Nazionale Italia sarà annunciato il 20 maggio. Manca circa un mese e mezzo alla definitiva “fumata bianca”. Continua il testa a testa tra Mancini e Ancelotti, con il primo leggermente favorito sul secondo. Tuttavia, nelle ultime ore, Claudio Ranieri ha colto l’occasione per sottolineare la sua presenza nella corsa alla panchina azzurra.

“LEGGO I GIORNALI, MA NESSUNO MI HA CHIAMATO…”

Intervistato ai microfoni di “Radio 1”, l’attuale allenatore del Nantes ha così commentato: “Io in corsa come commissario tecnico? Nessuno mi ha mai chiamato, leggo dai giornali. Se dovessero chiamarmi, ne parlerei col Nantes, club con il quale ho un contratto. Non mi sento né in corsa e né escluso”. Bisogna essere sereni e tranquilli e dare la possibilità all’allenatore che arriverà di creare una squadra importante insieme ai giovani interessanti, ma prima va maturata l’esperienza internazionale.

SU BALOTELLI…

Ranieri ha espresso il suo punto di vista su Balotelli: “Qui in Francia fa la differenza, ha bisogno di una prova in Nazionale per vedere se il ragazzo è maturato”.

SU VERRATTI E SUL SUO RUOLO…

“In Ligue 1 ha fatto vedere ottime cose, lo vedo centrale davanti la difesa: quello per me è il suo ruolo, Zeman lo schierò proprio lì a Pescara. Crescita? Bisognerebbe dargli la responsabilità di quel ruolo e poi vedere se regge il peso”.