Cagliari-Fiorentina, Pioli: “Partita non all’altezza a livello tecnico”

Infortunio Pezzella

CAGLIARI FIORENTINA 2-1 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, ha parlato della sconfitta contro il Cagliari: “Quando si perde ci si attacca troppo ai duelli. Io credo che abbiamo giocato una partita non all’altezza a livello tecnico, abbiamo avuto una buona occasione nel primo tempo. Non sono state le seconde palle, è stata la prestazione a livello tecnico, anche nella finalizzazione, a non essere stata all’altezza: abbiamo perso per questo”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Cagliari-Fiorentina 2-1: voti, tabellino e highlights del match -VIDEO-

Cagliari-Fiorentina, Pioli: “Purtroppo abbiamo commesso troppi errori”

L’allenatore viola ha quindi proseguito su cosa non ha funzionato nella sua squadra: “Non abbiamo allungato la loro difesa e abbiamo sbagliato troppi passaggi. I nostri giocatori sono giovani ma anche maturi per affrontare queste condizioni climatiche. Il Cagliari era determinato, lo siamo stati anche noi, purtroppo abbiamo concesso un cross e loro sono stati più bravi di noi. È normale che le partite abbiano una discontinuità, oggi abbiamo avuto un buon approccio, non abbiamo iniziato con superficialità; purtroppo abbiamo commesso troppi errori. La squadra a livello mentale si fa condizionare dagli episodi, sia in positivo sia in negativo”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Cagliari-Fiorentina 2-1: voti, tabellino e highlights del match -VIDEO-

Cagliari-Fiorentina, Pioli: “Senza fare tanti punti difficile pensare all’Europa”

Pioli ha infine detto la sua sulla corsa all’Europa League: “La sconfitta ci allontana dall’Europa, avevo chiesto uno sforzo alla squadra. Ora dobbiamo ricaricare le batterie, se non faremo tanti punti diventa difficile pensare all’Europa. Ho cominciato la stagione in scadenza di contratto, ma questo non mi ha tolto serenità, ho trovato collaboratori e giocatori a cui sono legato. Ho già deciso cosa fare, ma non se rimanere alla Fiorentina o andare via”.