Real Madrid-Barcellona, Zidane: “Il match più difficile della stagione”

ZidaneZIDANE- “E’ la partita più difficile della stagione”. Zinedine Zidane introduce così il Clasico della Liga spagnola che oggi vedrà il suo Real Madrid affrontare il Barcellona al Santiago Bernabeu.

LE SCELTE DI ZIDANE

“Sarà la partita più dura come lo è sempre il Clasico, anche se la Liga non si vince in queste partite”, dice il tecnico dei ‘blancos’ che potrà contare su Cristiano Ronaldo per il big match di oggi. “Si è allenato ed è al 100%. E’ concentrato esclusivamente sul Clasico come il resto della squadra”, spiega Zidane parlando del portoghese. Per la sfida contro i ‘blaugrana’ sarà a disposizione anche Gareth Bale, tornato in campo proprio nel Mondiale per club dopo un lungo stop.

REAL MADRID-BARCELLONA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Il Clasico Real Madrid-Barcellona è il big match della 17° giornata di Liga spagnola 2017-2018. Valverde arriva a Madrid con un vantaggio di 11 punti e con una partita in più: il Real Madrid, però, è reduce dalla vittoria nel Mondiale per Club contro il Gremio.

Real Madrid (4-3-1-2): Keylor Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Kovacic; Benzema, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Zidane
Barcellona (4-3-1-2): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Vermaelen, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Paulinho; Messi, Luis Suarez. Allenatore: Valverde