Fiorentina, occhi in casa Chelsea: prestito di Baba?

FIORENTINA, OCCHI IN CASA CHELSEA – Continua il lavoro sul mercato per la Fiorentina e per il direttore dell’area tecnica viola, Pantaleo Corvino. La società toscana, infatti, è alla ricerca di un nuovo difensore da regalare al tecnico, Stefano Pioli.

PIACE BABA 

Le ricerche si sono soffermate tutte su Abdul Rahman Baba, terzino del Chelsea, reduce da un pesante infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per un po’ di mesi. Con la società inglese i rapporti sono ottimi dopo gli affari legati alle cessioni di Cuadrado e Marcos Alonso. Proprio il terzino spagnolo è il motivo del poco spazio concesso a Baba da parte di Antonio Conte.

L’ex-viola ha conquistato il posto tra i ‘blues’ e per Baba sembrano aprirsi le porte ad una cessione. La squadra londinese vorrebbe cedere il suo terzino in prestito, probabilmente per una stagione e mezza, in modo da permettergli un ritorno graduale ai ritmi del campo senza però grandi pressioni come ci sarebbero invece a ‘Stamford Bridge’.

La Fiorentina non disdegnerebbe questa soluzione, però, sempre dopo aver valutato le condizioni reali del giocatore. Possibili sviluppi nelle prime settimane di gennaio, con il ds Corvino che potrebbe volare a Londra per chiudere la trattativa.