Mercato Inter, la situazione Arnautovic e la pazza idea di gennaio

Il mercato dell’Inter potrebbe entrare nel vivo già nel corso della prossima e imminente sessione invernale. Il club nerazzurro potrebbe affondare il colpo su un nuovo centravanti, ma tutto dipenderà dai tempi di recupero di Arnautovic, fermo ai box per infortunio

Piede sull’acceleratore e obiettivo scudetto. Sarà questa la priorità dell’Inter in vista del proseguimento della stagione. Gli uomini di Inzaghi, attualmente al comando della classifica di Serie A proveranno a confermarsi leader fino al termine della stagione, abbinando anche un percorso da protagonisti in Champions League come già accaduto lo scorso anno. Il tecnico interista, potrebbe puntare l’indice su un nuovo rinforzo offensivo in vista di gennaio, soprattutto considerando le attuali condizioni di Arnautovic.

Mercato Inter, le strategie di gennaio
Mercato Inter, le possibili strategie di gennaio (LaPresse) SerieAnews.com

L’attaccante austriaco, fermo ai box per un problema muscolare, potrebbe tornare a disposizione solamente a fine novembre, aspetto che starebbe preoccupando il tecnico nerazzurro, pronto a valutare una nuova richiesta alla dirigenza per completare l’attacco interista già a gennaio. Quale sarà il profilo ideale per arricchire il reparto offensivo dell’Inter per tentare l’assalto allo scudetto e alla Champions League?

Nelle ultime ore, come confermato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, sarebbe saltato fuori il nome di Taremi. L’attaccante del Porto, corteggiato anche dal Milan in estate, potrebbe dire sì ai nerazzurri in caso di offerta imminente.

Mercato Inter, Taremi primo obiettivo per l’attacco

Taremi all’Inter potrebbe concretizzarsi realmente, specialmente se le condizioni di Arnautovic non dovessero migliorare nettamente rasserenando Inzaghi e staff medico interista. Tuttavia, a prescindere dal recupero dell’ex Bologna, non è escluso che l’Inter affondi il colpo su Taremi per cercare di anticipare la fitta concorrenza sul centravanti del Porto.

Mercato Inter, le strategie di gennaio
Mercato Inter, spunta Taremi per gennaio (LaPresse) SerieAnews.com

Sarà derby con il Milan? Il club rossonero, per il momento, non sembrerebbe essere intenzionato a tornare alla carica sul centravanti biancoblu, ma attenzione all’evoluzione della trattativa nel corso dei prossimi mesi. Pioli potrebbe puntare nuovamente il dito su Taremi per cercare una valida alternativa a Giroud, soprattutto dopo l’affare Jovic, il quale non sembrerebbe offrire grandi garanzie in vista del breve-lungo periodo.