Inter, idea Yanga-Mbiwa. Sabatini bussa al Lione: affare da 5 milioni

Roma, Yanga-MbiwaINTER, IDEA YANGA-MBIWA – A volte ritornano. Nelle ultime ore, infatti, il nome di Mapou Yanga-Mbiwa, difensore francese dell’Olympique Lione, è tornato nella lista di un club italiano per il mercato di gennaio. L’ex-difensore della Roma potrebbe far ritorno in Italia, tra le fila dell’Inter.

COSTO: 5 MILIONI

Il direttore sportivo dell’Inter, Walter Sabatini, avrebbe individuato nel difensore ex-Newcastle la pedina perfetta per puntellare la difesa nerazzurra. Difesa composta solo da Miranda, Skriniar e Ranocchia, che hanno comunque retto bene il muro nerazzurro fino a questo momento.

Il tecnico, Luciano Spalletti, però, ha chiesto un piccolo sforzo alla dirigenza per poter disporre di almeno una soluzione in più. Le ricerche si sarebbero dunque fermate sul giocatore del Lione, in uscita dal club di Genesio. La squadra francese potrebbe cedere il difensore già in questa finestra di gennaio. La valutazione del cartellino di Yanga-Mbiwa si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Cifra non elevatissima, ma che l’Inter chiederà di ridurre.

Il primo sponsor del giocatore francese è proprio Sabatini, che già nel 2014 lo aveva prelevato dal Newcastle per portarlo a Roma alla corte di Rudi Garcia. Resterebbe da battere la concorrenza della Fiorentina, ma sopratutto quella dell’ Istanbul Basaksehir, che gli garantirebbe un ingaggio più alto rispetto a quello nerazzurro.