Calciomercato Roma, i giallorossi provano a stringere per Van Aanholt

CALCIOMERCATO ROMA – La Roma si prepara ad offrire 25 milioni di sterline per il laterale difensivo del Crystal Palace, Patrick Van Aanholt. Secondo quanto riportato dal Sun, i giallorossi sarebbero alla ricerca di un nuovo terzino sinistro e hanno identificato Van Aanholt come uno dei loro obiettivi principali a gennaio. Il 28enne è stato in forma impressionante con gli Eagles e le sue prove hanno attirato l’attenzione di Monchi, direttore del calcio della squadra capitolina.

LEGGI ANCHE: Infortunio Dzeko, l’attaccante della Roma può tornare per il big match contro la Juventus

Calciomercato Roma, la Juventus abbandona la pista Van Aanholt

I dirigenti del club italiano ritengono che la proposta preparata per questo giocatore sia sufficiente a indurre il Crystal Palace a cedere uno dei suoi giocatori più talentuoso nel corso della prossima finestra di calciomercato. Van Aanholt sarebbe stato nel mirino anche della Juventus che lo ha individuato come possibile sostituto di Alex Sandro in caso di cessione del brasiliano. Tuttavia l’interesse dei bianconeri si sarebbe raffreddato a seguito del rinnovo del proprio terzino.

LEGGI ANCHE: Juventus-Roma, probabili formazioni: turnover per Allegri, Dzeko recupera

Calciomercato Roma, Crystal Palace: la necessità di acquistare nuovi attaccanti decisiva per Van Aanholt in giallorosso?

La Roma potrebbe essere dunque la prima a fare la propria mossa nonostante Van Aanholt abbia ancora due anni e mezzo di contratto con il Crystal Palace che cercherà disperatamente di trattenere il proprio giocatore. Difficile però che ci riescano di fronte a un’eventuale offerta da 25 milioni di sterline dalla Roma in un momento in cui hanno bisogno di trovare liquidità da investire per riuscire ad acquistare nuovi attaccanti il prossimo mese. Trovare un centravanti per togliere pressione da gol a Wilfried Zaha sarebbe infatti una delle priorità principali per Roy Hodgson.