Milan, ultimi giorni con Paletta: non convocato. Pronto l’addio

Calciomercato Milan tempo reale 30 agostoMILAN, ULTIMI GIORNI CON PALETTA – Ormai il matrimonio di Gabriel Paletta con la maglia del Milan sembra essere arrivato al termine. Il difensore italo-argentino, dopo l’esclusione dalla rosa di Montella, sperava in un utilizzo diverso con l’arrivo di Gennaro Gattuso. Il neo-allenatore rossonero ha però continuato a preferire altri interpreti nel suo ruolo. La mancata convocazione anche per il match contro la Fiorentina ha sancito il definitivo addio.

FUTURO IN TURCHIA?

A questo punto appare certo che il centrale lascerà i rossoneri nell’imminente sessione di gennaio, non rientrando nei piani tecnici di Gattuso.

Sul giocatore ex-Parma è forte l’interesse del Sassuolo, che sta vagliando una serie di piste per trovare un sostituto di Paolo Cannavaro, che ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato per dedicarsi a un ruolo nello staff del Guangzhou Evergrande, squadra allenata dal fratello, Fabio.

Arrivano offerte anche dalla Turchia, che garantirebbero sicuramente un ingaggio maggiore per Paletta. Anche la soluzione estera sarebbe quella preferita dal Milan, con i club di Istanbul, soprattutto, che arriverebbero ad offrire anche 2 milioni di euro per il cartellino dell’ex-Parma.

Finisce dopo due stagioni quindi l’avventura di Paletta con il Milan, intervallata dalla parentesi all’Atalanta, dove con ottime prestazioni si era riguadagnato la maglia rossonera. Ora però il matrimonio è finito…