Sampdoria-Spal 2-0 pagelle, voti e highlights 19^giornata: doppio Quagliarella all’ultimo respiro (VIDEO)

Sampdoria-Crotone 5-0 pagelle, voti e highlights 9^ giornata
SAMPDORIA-SPAL 2-0 PAGELLE, VOTI E HIGHLIGHTS 19^GIORNATA – La Sampdoria batte la Spal e torna a sorridere dopo due ko consecutivi: ci pensa Quagliarella nei minuti di recupero a realizzare una doppietta e regalare tre punti ai blucerchiati.

PRIMO TEMPO

I primi quindici minuti viaggiano nella noia. Al 18′ la Spal prova a creare con Schiattarella che cerca l’uno-due con Floccari, senza successo. Due minuti più tardi risponde Quagliarella con un destro dal limite che finisce fuori di poco. Al 29′ ancora pericolosa la Samp con Caprari su calcio di punizione. Ancora Samp, stavolta con Ramirez, ma Gomis si oppone. Ma la Spal è viva è va vicina al vantaggio con Felipe: il colpo di testa del brasiliano viene deviato da Viviano. L’ultima occasione degna di nota è quella di Ramirez: l’argentino calcia alto.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa parte meglio la Sampdoria. Al 56′ Ramirez fa partire un destro violento deviato in corner. Al 62′ è sempre Samp, stavolta pericolosa con Caprari: para Gomis. Ma è la Spal ad andare più vicina al vantaggio al 73′: Antenucci parte in posizione regolare, calcia violentemente ma Viviano si oppone. La Samp risponde con Praet, che calcia al volo, ma non trova la porta. All’81’ occasione colossale della Sampdoria con Ramirez: Caprari serve l’uruguiano, ma spedisce a lato. Al 90′ calcio di rigore per la Sampdoria: fallo di Viviani su Ramirez. Sul dischetto va Quagliarella, che batte Gomis. Lo stesso attaccante campano raddoppia

PAGELLE

SPAL (3-5-2): A.Gomis 6.5, Salamon 6, Vicari 6 (Oikonomou 6.5), Felipe 6.5; M.Lazzari 5.5, Schiattarella 6, Viviani 5.5, A.Grassi 6.5 (Mora), Mattiello 5; Floccari 6, Antenucci 6 (Paloschi 6)

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 7; J.Sala 6 (Bereszynski 6), M.Silvestre 6, G.Ferrari 5.5, Strinić 5.5 (Regini 6); É.Barreto 6, Torreira 6.5, Praet 6.5; G.Ramírez 6; Quagliarella 7, Caprari 5.5 (Kownacki 6)

A BREVE GLI HIGHLIGHTS