Siviglia, Montella: “Inizio in Liga con entusiasmo e curiosità”

MontellaMONTELLA – Vigilia di esordio spagnolo per Vincenzo Montella che, alla guida del Siviglia, sfiderà domani il Cadice in Coppa del Re. “Inizio questa avventura con curiosità ed entusiasmo” dice il tecnico italiano. Montella  avrà il vero battesimo del fuoco sabato nel derby con il Betis Siviglia.

LE PAROLE DI MONTELLA

“E’ bello vivere l’umore della città. Bisognerà giocare con passione e coraggio ma anche con intelligenza. Ma devo pensare prima alla gara di domani che è importante per la nostra stagione, poi ci concentreremo sul derby”. Poi un applauso al pubblico andaluso. “La tifoseria è come mi aspettavo. Vicina e di grande aiuto. E’ molto bello ma è anche una grande responsabilità”.

SBLOCCARE GLI ATTACCANTI

Si troverà con una squadra un po’ asettica in fatto di segnature: “Vedendo la qualità della squadra penso che abbiamo segnato pochi gol. – prosegue Montella. “E ne abbiamo segnati molti. La soluzione al problema non è avere più attaccanti, ma essere più squadra. Vedo che qui in Spagna, come in Italia, sono più interessati alle questioni degli acquisti che alle partite. Sono arrivato di recente, sto valutando la squadra e parlerò con il direttore sportivo per prendere decisioni”Montella commenta infine la situazione di Steven N’Zonzi al centro di numerose voci di mercato. “Si sta allenando bene ed è un giocatore importante è disponibile per domani e sabato anche se non voglio dire se giocherà o meno perché è mia abitudine parlare con i giocatori prima di annunciare la formazione. Ho parlato con lui e il suo atteggiamento è quello di essere coinvolto con la squadra ma non so se resterà”.