Ufficiale, Torino: Mazzarri è il nuovo allenatore. Contratto fino al 2020

UFFICIALE, TORINO – Ribaltone in panchina in casa del Torino. E’ costata cara la sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus a Sinisa Mihajlovic, che nella notte è stato esonerato dall’incarico di guida tecnica del Torino. La società piemontese ha poi deciso di affidare la propria rosa al Walter Mazzarri, di ritorno in Italia, dopo l’esperienza in Inghilterra al Watford.

CONTRATTO FINO AL 2020

Il comunicato ufficiale è stato emanato direttamente dal club torinese, con una nota apparsa sul sito del club granata:

“Il Torino Football Club comunica di aver affidato al signor Walter Mazzarri l’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il nuovo tecnico – che il Presidente Urbano Cairo accoglie con il più cordiale benvenuto e con l’augurio di buon lavoro – dirigerà oggi pomeriggio la sessione in programma allo stadio Filadelfia a porte chiuse.”

Anche se non ufficializzato, il contratto del neo-tecnico torinese scadrà nel 2020. Per Mazzarri lo stesso obiettivo posto a Mihajlovic. Il Torino deve provare a conquistare un posto in Europa League, anche se al momento la classifica non aiuta il club di Cairo.

Per il Torino possibile anche un cambio di modulo, con Mazzarri da sempre cultore della difesa a tre e del centrocampo a cinque. Dopo una prima valutazione con la dirigenza potrebbe essere possibile anche un intervento sul mercato per ottenere i migliori interpreti nei ruoli richiesti dall’ex-allenatore del Napoli.